Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Una Fiorentina da costruire in base ai prossimi impegni europei e con dei finanziamenti che dovranno inevitabilmente arrivare da qualche cessione.

In primis Dragowski. Il portiere polacco è ormai con le valigie in mano e una sua eventuale cessione porterebbe nelle casse viola una cifra vicina ai 10 milioni. 

Un altro giocatore molto vicino alla partenza è Nastasic (la Fiorentina potrebbe incassare circa 3 milioni), ma soprattutto occhio alla posizione di Milenkovic. Qualora il difensore serbo dovesse essere ceduto la Fiorentina potrebbe incassare una cifra sui 20 milioni da investire nuovamente sul mercato per acquistare un degno sostituto dell'ex Partizan.

A centrocampo potrebbero entrare finanziamenti (circa 10 milioni) dalle cessioni di Pulgar e Benassi, al rientro dai rispettivi prestiti e, al momento, fuori dagli schemi di Italiano.

In attacco Koaume resta da valutare, anche se le voci di un suo possibile addio si fanno sempre più insistenti. Cabral ed Ikonè confermati, così come Kokorin, visto il pochissimo, nullo, mercato che c'è intorno al russo. Al momento verranno risparmiati i 2.2 milioni di euro percepiti da Callejon, pronto a salutare a 0 Firenze.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Qui Italia, Zaniolo e Kean lasciano il ritiro: i motivi

💬 Commenti