Ivan Juric è ormai lontano da Torino: gli ultimi deludenti risultati, misti ai continui malumori, hanno portato la società granata a prendere la decisione definitiva sul futuro del croato e a valutare altri profili per il prossimo anno, tra cui anche Vincenzo Italiano. Ecco l’analisi di TuttoSport:
Come abbiamo ricordato più volte il tecnico preferito è Vincenzo Italiano della Fiorentina. Qualche contatto con il suo entourage c’è già stato ma l’affondo verrà fatto i primi giorni di giugno. Il 29 maggio, infatti, c’è la finale di Conference ad Atene e la speranza è che la squadra viola, dopo il successo del Franchi per 3-2 con il Bruges, è che raggiunga l’ultimo atto: chiaro, giusto e doveroso che prima di quella data non ci possano essere contatti diretti ma Italiano sa bene che il Toro pensa a lui e il Toro sa che Italiano ci penserà, a tempo debito, con grande attenzione. Se malauguratamente la Fiorentina dovesse andare fuori i tempi si accorcerebbero. Il tecnico viola – per la cronaca – sembrava nel mirino del Napoli ma nelle ultime settimane pare che De Laurentiis cerchi profili più vincenti: il sogno azzurro si chiama Antonio Conte. Per Italiano potrebbe esserci il Bologna se Thiago Motta andrà via. Insomma, il Torino c’è, eccome se c’è.
ll futuro di Vincenzo Italiano è sicuramente lontano dalla Fiorentina. Una delle idee più gettonate è che il tecnico possa passare alla panchina del Torino e prendere il posto di Juric. Il club di Cairo avrebbe avviato i contatti per convincere l’attuale allenatore viola a prendere il posto di Ivan Juric. Cairo ha grande stima per Italiano ed ha con lui uno splendido rapporto, tant’è che le parole di Italiano stesso dopo Torino-Fiorentina hanno confermato questo rapporto ottimo. Per quanto riguarda il futuro della panchina viola invece, rimane in pole position il tecnico del Monza, Raffaele Palladino. Ora naturalmente è ancora tutto da valutare, con c’è quindi ancora nessuna certezza.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…