L’ex centrocampista dei viola, Borja Valero, è stato ospite al Pentasport di Radio Bruno dove ha analizzato la situazione legata alla Fiorentina.
Riguardo lo scorso anno: “La differenza con l’anno scorso è la pressione. La Fiorentina l’anno scorso pressava tutti e recuperava palla alta, apriva più facilmente le difese che stavano impostando. Quest’anno aggredisce meno e trova le difese già schierate. Torreira era importantissimo, comandava tutta la pressione e si inseriva pure. Manca la sua fisicità. Poi rimpiazzare Vlahovic non è stato facile. E le punte di ora non fanno il lavoro di pressing che faceva il serbo”.
Sugli esterni: “La cosa migliore sarebbe che puntassero spesso 1 contro 1 il terzino avversario. Ikonè in questo è bravissimo, ma dovrebbe sfruttare di più. In più manca Odriozola, le sue sovrapposizioni erano utilissime. Biraghi per esempio aiuta molto il gioco. Gli esterni devono essere più cinici”
Ci sono serate che possono cambiare il corso di una carriera e quella di Michael…
Il futuro di Lautaro Martinez torna al centro dell'attenzione in casa Inter, proprio quando sembrava…
La Fiorentina comincia a guardare oltre la sosta e, inevitabilmente, anche al prossimo mercato. La…
Nicolò Fagioli si prepara a vivere una serata speciale con la maglia dell’Italia. Il centrocampista…
La Fiorentina sta vivendo un nuovo inizio grazie al ritorno di Paolo Vanoli sulla panchina…
Il percorso che dovrebbe portare alla realizzazione del nuovo Franchi continua a presentare diversi nodi…