Secondo Il Corriere dello Sport, quando la Fiorentina affronta l’Inter, qualcosa scatta nella testa dei giocatori viola: creatività, determinazione, concentrazione e capacità di lettura della partita sembrano esaltarsi contro i nerazzurri.
Sebbene il bilancio complessivo favorisca i milanesi, negli ultimi anni le sfide tra le due squadre hanno regalato spettacolo, con quattro vittorie memorabili per la formazione toscana, sia al Franchi che a San Siro.
Basta guardare alcuni precedenti per trovare conferme. Il 17 febbraio 2013, la Fiorentina di Montella travolse l’Inter 4-1 con le doppiette di Ljajić e Jovetić. Qualche anno dopo, con Paulo Sousa in panchina, i viola espugnarono Milano con un netto 1-4, trascinati dalla tripletta di Kalinić.
Più recente, invece, la vittoria per 0-1 firmata Bonaventura nel 2021, con Italiano alla guida della squadra. L’ultimo capitolo di questa serie è andato in scena giovedì scorso, quando la Fiorentina di Palladino ha dominato i campioni d’Italia con un perentorio 3-0, nonostante le assenze, grazie a una prestazione straordinaria di Moise Kean.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…