Sacchi%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+vuole+fare+sempre+la+partita+contro+chiunque%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/513918537222/sacchi-la-fiorentina-vuole-fare-sempre-la-partita-contro-chiunque/amp/

Sacchi: “La Fiorentina vuole fare sempre la partita contro chiunque”

 Arrigo Sacchi è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, dove ha fatte le carte al prossimo campionato. L’ex allenatore del Milan ha risposto alle seguenti domande: 1) Dove può arrivare la squadra?; 2) Chi è l’uomo che può fare la differenza?: 3) Dove si può migliorare ancora? 

Questo il suo parere sulla Fiorentina: “Nella passata stagione la Fiorentina ha saputo stupire con un calcio propositivo e spesso coraggioso. L’ingresso nelle coppe europee, anche se ancora deve affrontare il playoff di Conference League, è il premio meritato per il lavoro fatto. Adesso si tratta di confermare la premessa, con l’obiettivo di centrare ancora la qualificazione europea. Il pubblico di Firenze, sempre appassionato, non manchi di aiutare la squadra”.

” Jovic viene dal Real Madrid, dunque dovrebbe avere caratteristiche tecniche importanti. Italiano dovrà inserirlo nel suo sistema di gioco e la gente dovrà sempre ricordare che non è semplice per un giocatore cambiare ambiente, squadra e nazione. Dunque se sbaglierà qualcosa, non lo critichino subito e gli diano il tempo di capire e di migliorarsi”.

“La Fiorentina ha dimostrato di avere in testa un’idea giusta, quella di fare sempre la partita contro chiunque. Ecco, non dovrà perdere questa caratteristica e dovrà mostrare una maggiore personalità quando si troverà di fronte formazioni più blasonate. Il gioco collettivo, che Italiano insegna molto bene, aiuterà tutti a fare un salto in avanti”.

Davide Giardina

Recent Posts

Sanremo 2026, Fedez e Masini: retroscena Viola dietro le quinte del Festival

Il Festival di Sanremo 2026 non è solo una vetrina per la grande musica italiana,…

12 minuti ago

Fiorentina, doppio avviso di Vanoli: cosa ha detto alla squadrda

La prima indicazione del tecnico viola è di non snobbare gli avversari polacchi. Dopo il…

1 ora ago

Sanremo 2026, Selvaggia Lucarelli scatena il caos: ecco cosa è successo

La prima serata del Festival di Sanremo ha subito generato dibattito, e come negli anni…

3 ore ago

“Quella fascia l’ha distrutto”: retroscena sulla stagione e lo sfogo che infiamma Firenze

Le parole di Luca Speciale accendono il dibattito in casa Fiorentina. Il giornalista di LA7…

5 ore ago

Fiorentina in crescita: numeri in attacco e difesa in vista della sfida con lo Jagiellonia

La  Fiorentina arriva al match di Conference League contro lo Jagiellonia Białystok in un momento…

5 ore ago

Ex viola entra nella storia e scrive una pagina di calcio indimenticabile

Una serata da incorniciare per l’Atalanta BC e i suoi tifosi. Il tecnico Raffaele Palladino,…

6 ore ago