Questa alle ore 21 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze si disputerà il match Fiorentina-Atalanta, valevole per la semifinale d’andata di Coppa Italia (ritorno al ”Gewiss Stadium“, il prossimo 24 aprile ore 21).
Nei due turni precedenti la squadra orobica ha sconfitto il Sassuolo (3-1 in casa) e il Milan (2-1 in trasferta), mentre quella gigliata ha sconfitto Parma e Bologna (in casa) entrambe le volte ai calci di rigore (2-2 al 120′ contro i ducali e 0-0 contro i felsinei).
Sono undici i precedenti nella manistestazione Nazionale che vedono i Viola avanti per 7-2 e due pareggi; questa sfida è stata anche la finale (andata e ritorno) nella stagione 1995/96, con la Fiorentina di Ranieri che alzò il trofeo. L’incontro di sarà diretta dall’arbitro Mariani della sezione A.I.A. di Aprilia (Latina), coadiuvato dagli assistenti Berti e Scatragli, Quarto Ufficiale Sacchi, VAR Marini e AVAR Sozza.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopemeiners; Scamacca, Lookman.
La sfida di Coppa Italia tra Fiorentina-Atalanta, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Italia 1, compreso lo streaming (gratuito) su Mediaset Infinity e l’app Mediaset. Telecronaca a cura di Riccardo Trevisani e il commento tecnico dell’ex calciatore Simone Tiribocchi. Alla fine dell’incontro ampio post partita, condotto da Monica Bertini, con i suoi ospiti in studio.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, il calendario di aprile: tanti i match in programma tra campionato e coppe
Se c’è un giocatore della Fiorentina che sta facendo più parlare di sé in questo periodo,…
Moise Kean continua a essere nel mirino del Milan, che segue con interesse l’attaccante viola…
L’ACF Fiorentina si prepara al delicato derby contro il Pisa Sporting Club, con un unico…
Riflettori puantati sulla crescita dell’ACF Fiorentina alla vigilia della sfida contro il Pisa Sporting Club.…
Si avvicina la sfida toscana tra la Fiorentine e il Pisa .Al centro dell’attenzione c’è…
Cresce l’attesa per Fiorentina-Pisa, derby toscano che mette in palio punti pesanti e riaccende una…