Ranieri: “La contestazione è giusta. Siamo la Fiorentina. Contro il Pisa dobbiamo ripartire”
Al termine della gara di campionato tra Fiorentina e Como, finita 1-2 per i lariani, prende la parola in conferenza stampa il capitano dei viola Luca Ranieri.
Si aspettava un inizio così?
“La contestazione oggi è giusta perché è vero, siamo ad un nuovo ciclo ma siamo la Fiorentina e iniziare con 2 punti non va bene. Io in primis devo migliorare, iniziando a pedalare di più prima che sia troppo tardi”.
Luca Ranieri (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images via One Football)
Cosa serve adesso?
“In allenamento lavoriamo bene, ma in campo dobbiamo dare di più. A fine partita ci siamo detti che dobbiamo dare tutti di più perché la stagione non ci apsetta, dobbiamo ripartire già dal derby contro il Pisa”.
Come si è trovato con il nuovo modulo? “Nel primo tempo abbiamo fatto una grande partita, ma nella ripresa siamo calati troppo. Abbiamo smesso di giocare e contro certi avversari diventa difficile.”
La partita contro il Pisa farà capire alla squadra se la strada è quella giusta o meno.
Andrea Boldrini
Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.