95' Triplice fischio- Saponara ci prova dal limite con Montipò che vola sulla sua destra, la palla finisce in angolo ma non c'è più tempo. La viola si aggiudica tre punti importantissimi.

94' Occasione Verona- Da calcio d'angolo spunta la testa di Doig che trova l'esterno della rete.

90' Svelata l'entità del recupero- Saranno ancora 5 da giocare per il triplice fischio.

88' MAMMA MIAAAA CHE GOL BIRAGHIIIII- PAZZESCO IL GOL DI BIRAGHI CHE METTE A SEGNO LA RETE DELL'ANNO. GIOCO FERMO CON PALLA DIETRO LA LINEA DEL CENTROCAMPO, IL CAPITANO SORPRENDE TUTTI E BATTE DIRETTAMENTE A RETE, PALLA SOTTO LA TRAVERSA E GOL ASSURDO.

86' Gaich che occasione- Grande cross di Lazovic sulla sinistra, Gaich salta indisturbato, la gira sul secondo palo e Terracciano che guarda e prega. Preghiere esaudite, palla sul palo. Si rimane sul 2-0.

81' Ammonito Cabal- Gamba alta su Dodo e gioco pericoloso, il regolamento spinge La Penna ad estrarre il giallo per il calciatore del Verona.

78' Cambio per il Verona- Dentro Zeefuiq per Faraoni.

77' Ancora Terracciano- Palla geniale di Duda ancora per il taglio di Lazovic, ma Terracciano la legge stile libero difensivo e in uscita con le mani salva la viola. Il Verona insiste.

76' Terracciano sicuro- Lazovic imbeccato sulla sinistra prova al volo a battere il portiere viola che però blocca senza problemi.

73' Doppia sostituzione per la Fiorentina- Come preannunciato Terzic lascia il campo per Biraghi, e poi termina la partita di Ikonè, al suo posto Saponara.

72' Terzi si accascia- Il terzino viola chiamato allo scatto sulla sinistra, si accascia sul terreno di gioco e chiede il cambio.

72' Cambio per il Verona- DentroVerdi e fuori Ngonge.

70' Palleggio viola- La squadra di Italiano in completo controllo del match e del pallone, il Verona sembra ipnotizzato.

65' Doppio cambio viola- È arrivato il momento di Jovic e Castrovilli che subentrano al posto di Amrabat e Cabral.

63' Terzic si fa male- Il terzino viola mentre stava effettuando un cross ha sentito tirare verso l'inguine, rimane per terra.

61' Cambio per il Verona- Dentro Gaich e fuori Lasagna. A bordo campo si muove Castrovilli

60' Viola vicini al 3-0- Cross di Terzic, Cabral prolungo e Ikonè a botta sicura calcia verso la porta, palla rimpallata, sulla respinga Gonzalez prova la rovesciata ma palla masticata. Viola ad un passo dal 3-0.

49' Hellas arrembate- riparte in contropiede, Amrabat fa fallo sulla trequarti, e viene Ammonito

46' Si riparte

SECONDO TEMPO

45' Niente recupero, La Penna manda tutti negli spogliatoi.

45' Doppia occasione viola- La Fiorentina spinge tenendo dentro l'area di rigore il Verona che non riesce a respirare; Dodo salta Faraoni e calcia sul primo palo, palla respinta e sulla ribattuta Barak prova di destro sempre sul primo palo, la difesa tiene.

43' Brutto scontro- Nico Gonzalez e Tameze si scontrano in corsa sbattendo ginocchio contro ginocchio, entrambi a terra doloranti tra le urla.

40' Scintille in campo- Il match è diventato nervosissimo con i giocatori del Verona che accusano Cabral e Dodo di aver esultato sotto la curva rivale. Piccolo accenno di lite tra i calciatori.

38' GOOOOOLLL ANCORA CABRALLLLL- SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO D'ANGOLO, CABRAL DENTRO L'AREA PICCOLA DI PIATTONE CON IL MANCINO FA 2-0. CABRAL NON SI FERMA, QUINTO GOL NELLE ULTIME 4 PARTITE.

33' Faraoni ammonito- Il numero 5 del Verona in scivolata atterra Gonzalez che all'ultimo secondo gli aveva spostato il pallone, quarto ammonito del match

31' Duda vicino al pareggio- Il Verona adesso insiste, Duda dal centrodestra mette il mirino, prova un tiro a giro sul secondo palo dove Terracciano dove compiere una grande parata.

30' Giallo per Barak- Il Verona prende coraggio, Tameze cambia ritmo a centrocampo, Barak lo atterra ed arriva il secondo giallo per i viola.

28' Occasionissima Lasagna- Verona che sviluppa centralmente, Lasagna dialoga con Lazovic che con un cross morbido lo mette davanti a Terracciano, l'attaccante del Verona stacca indisturbato ma si divora il gol.

26' Ammonito Igor- Il brasiliano segue a uomo il suo rivale che lo stende a centrocampo, La Penna non perdona; è giallo

24' Brivido viola- Il Verona sviluppa sulla sinistra, cross basso di Lazovic e nella mischia libera Am,rabat svirgolando, si salvano i viola.

23' Giallo per Doig- Il difensore del Verona sbaglia il controllo, Dodo gli sbrana il pallone sulla trequarti e il numero 3 lo mette giù; giallo per lui

17' Ritmi bassi- La Fiorentina padrona del campo palleggia, ma con ritmi molto scialbi

12' GOOOOOOOLLLLL BARAKKKK- GRANDE GUIZZO DI IKONè CHE SULLA SINISTRA BRUCIA FARAONI, SERVE A RIMORCHIO BARAK CHE DI SINISTRO AL LIMITE DELL'AREA PICCOLA METTE SOTTO L'INCROCIO. IL CENTROCAMPISTA CHIEDE SCUSA, VIOLA IN VANTAGGIO.

9' Gonzalez vicino al gol- Palla gol gigante per la Fiorentina capitata nei piedi di Nico Gonzalez che dal limite sposta il pallone sul sinistro, prova un bolide sul primo palo che sia stampa sul montante dietro la porta.

5' Lasagna ci prova- Contropiede del Verona che lancia Lasagna verso la porta, sinistro sbilenco e palla fuori

Partiti, la Fiorentina attaccherà da sinistra a destra sotto la nostra postazione, il Verona schierato dalla parte opposta

Primo Tempo

H. VERONA: Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Lasagna, Ngonge, Lazovic. All. Zaffaroni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Mandragora, Amrabat, Barak; Ikoné, Cabral, Gonzalez. All. Italiano.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Serie A, Formazioni ufficiali: Lazio-Sampdoria

💬 Commenti