Moise Kean con il gol segnato contro l’Udinese, in occasione della gara di questa sera in campionato, ha raggiunto per la seconda volta in carriera la doppia cifra.
Moise Kean è il primo giocatore italiano della Fiorentina ad aver segnato almeno 10 gol in un singolo campionato di Serie A dalla stagione 2019/20 (dieci per Federico Chiesa in quel caso).
Moise Kean ha segnato il suo 10° gol in questa Serie A, raggiungendo la doppia cifra di reti in una stagione solo per la seconda volta in carriera nei maggiori cinque campionati europei, dopo il 2020/21 (13 reti con il PSG).
Dopo aver ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro gare di questa Serie A, l’Udinese ha perso otto delle ultime 12 partite di Serie A (3V, 1N) – nel periodo, solo l’Hellas Verona (nove) ha registrato più sconfitte nel massimo campionato italiano.
La Fiorentina è la squadra che ha subito meno gol (due) nel corso del 2° tempo in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
Solo il Chelsea (33, prima del turno in Conference League) ha segnato più gol della Fiorentina (32) in partite casalinghe in questa stagione tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei tra tutte le competizioni.
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…
Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…