Termina+la+partita+al+Franchi%2C+la+Fiorentina+vince+2-0+e+vola+in+semifinale%21
fiorentinaunocom
/news/51492326918/termina-la-partita-al-franchi-la-fiorentina-vince-2-0-e-vola-in-semifinale/amp/

Termina la partita al Franchi, la Fiorentina vince 2-0 e vola in semifinale!

La Fiorentina è in semifinale di Conference League. Ci sono voluti i tempi supplementari ma alla fine dei 120 minuti di gioco i viola hanno avuto la meglio del Viktoria Plzen. Al Franchi finisce 2-0. Dopo la rete di Nico Gonzalez nel primo tempo supplementare, il sigillo finale lo mette Cristiano Biraghi. Il capitano gigliato ha chiuso con il gol un contropiede portato avanti da Ikonè. Dopo il 2-0 i ragazzi di Italiano controllato il match tenendo il possesso del pallone fino al triplice fischio del direttore di gara. 

Riviviamo insieme il match

Clamorosa occasione per la Fiorentina con Belotti che davanti la porta la tira addosso a Jedlicka. Altra occasione subito dopo con un bel tiro di Mandragora. Siamo al 7’minuto di gioco e la Fiorentina si è già resa pericolosa due volte dopo un inizio di partita non eccezionale. Fiorentina pericolosa all’ 8′ minuto con Kouame che sbaglia l’ultimo passaggio dopo una bellissima azione di Nico Gonzalez. La squadra di Italiano continua a spingere, Beltran dopo una bellissima azione tira in porta, ma la parata è facile per il portiere del Plzen Jedlicka. Al 20′ occasione da corner per i viola, non sfruttata. Fiorentina al 30′ pericolosissima, prima Jedlicka compie un miracolo su Kouame che chiude andando a botta sicura su un cross dalla destra di Dodò piattone da pochi passi ma il portiere avversario dice ancora no. Una manciata di minuti dopo Belotti va in cielo e schiaccia in porta un traversone dalla sinistra che si stampa sul palo. La Fiorentina sta spingendo al massimo e vuole a tutti i costi la rete del vantaggio. Il primo tempo si chiude con una clamorosa traversa di Kouame dopo un bel controllo di palla e un tiro al volo. Successivamente proprio allo scadere Nico prova ad allungarsi per buttarla dentro ma il pallone finisce di poco fuori. Fiorentina che sblocca la partita ai tempi supplementari con  Nicolas Gonzalez, ci pensa lui, il numero 10 viola! Sul primo corner del primo tempo supplementare, Biraghi va al cross la palla viene in un primo momento sparata via dalla difesa del Plzen ma arriva sui piedi di Nico che evita un avversario e va al tiro: rete! Franchi con un entusiasmo alle stelle!

 

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Viktoria Plzen

FIORENTINA(4-2-3-1):Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano

VIKTORIA PLZEN(3-4-2-1): Jedlicka; Hejda, Hranac, Jemelka; Cadu, Kalvach, Cerv, Kopic; Sulc, Vydra; Chory. All. Koubek

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

10 minuti ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

2 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

2 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

3 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

4 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

6 ore ago