Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Il momento di confronto che ha avuto vita tra l'allenatore viola Vincenzo Italiano e i rappresentanti della Curva Fiesole è stato vitale per entrambe le parti. Soprattutto alla luce del periodo complesso che sta attualmente vivendo la squadra, la vicinanza dei tifosi può essere considerata essenziale. 
L'edizione di oggi de La Nazione nel suo spazio riservato ai temi legati alla Fiorentina dedica un approfondimento a tale incontro.
 

Italiano


 

L'incontro di Italiano con i tifosi della Fiorentina



Secondo quanto riferisce il quotidiano fiorentino, dall'incontro tra il tecnico e i tifosi sarebbe scaturito un vero e proprio patto.
Nel corso del dialogo non si è registrata alcuna accusa. Al contrario, la volontà emersa sarebbe quella di lottare tutti insieme per il bene della Fiorentina. Malgrado le difficoltà riscontrate nell'ultimo periodo, si rileva una certa unità di intenti orientata al sostegno della squadra. Gennaio è stato senza dubbio un mese colmo di difficoltà, durante il quale le problematiche sono emerse sia sul fronte del campionato che su quello della Supercoppa.
Al di là degli ostacoli, l'incontro tra il tecnico viola e la delegazione di tifosi ha confermato la necessità per la squadra di tornare al massimo delle proprie condizioni. Gli obiettivi emersi sono chiari: raggiungere la semifinale di Coppa Italia e la finale di Conference League.
 


Le parole dei tifosi a Joe Barone
 


Mentre per Italiano, durante la partita contro il Frosinone, vi sono stati numerosi applausi e cori di sostegno, sul versante Joe Barone la reazione non è certo stata analoga.
I tifosi della Curva Fiesole, infatti, hanno ironizzato sulle parole del dirigente sportivo espresse durante la stagione di calcio mercato, esponendo uno striscione la cui scritta recitava: ""L’unico frigo sempre pieno è il nostro", accompagnato da una serie di birre.


 

Sfida Thiago Motta - Italiano: "Attenti a quei due"
Per la Fiorentina la partita di domani sarà la n. 3900 dalla sua fondazione

💬 Commenti