Il momento di confronto che ha avuto vita tra l’allenatore viola Vincenzo Italiano e i rappresentanti della Curva Fiesole è stato vitale per entrambe le parti. Soprattutto alla luce del periodo complesso che sta attualmente vivendo la squadra, la vicinanza dei tifosi può essere considerata essenziale.
L’edizione di oggi de La Nazione nel suo spazio riservato ai temi legati alla Fiorentina dedica un approfondimento a tale incontro.
Secondo quanto riferisce il quotidiano fiorentino, dall’incontro tra il tecnico e i tifosi sarebbe scaturito un vero e proprio patto.
Nel corso del dialogo non si è registrata alcuna accusa. Al contrario, la volontà emersa sarebbe quella di lottare tutti insieme per il bene della Fiorentina. Malgrado le difficoltà riscontrate nell’ultimo periodo, si rileva una certa unità di intenti orientata al sostegno della squadra. Gennaio è stato senza dubbio un mese colmo di difficoltà, durante il quale le problematiche sono emerse sia sul fronte del campionato che su quello della Supercoppa.
Al di là degli ostacoli, l’incontro tra il tecnico viola e la delegazione di tifosi ha confermato la necessità per la squadra di tornare al massimo delle proprie condizioni. Gli obiettivi emersi sono chiari: raggiungere la semifinale di Coppa Italia e la finale di Conference League.
Calvario finito per Edoardo Bove che esattamente 440 giorni dopo il malore al Franchi in…
Calendario alla mano il prossimo mese sarà fondamentale per la lotta salvezza in Serie A.…
Settimana importante quella che attende la Fiorentina. La squadra di Vanoli è tornata ad allenarsi…
Nicolò Fagioli è ancora una volta il migliore in campo di questa Fiorentina anche in…
Grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali la Fiorentina vince a Como portando via dal…
La vittoria del Milan sul campo del Pisa porta la firma di Luka Modric con…