Domenica andrà in scena la sfida tra Napoli e Fiorentina al Maradona. Da una parte ci sono gli azzurri con l’obiettivo di vincere per continuare a lottare per lo scudetto, dall’altra c’è la Fiorentina, reduce da una vittoria in campionato, ma in un periodo in cui fatica molto.
Così scrive La Repubblica-Napoli nell’edizione odierna sul match di domenica:
Come una finale. Alla conclusione del campionato manca un’eternità: ancora 11 partite. Ma il peso specifico di quella di dopodomani pomeriggio al Maradona (ore 15) contro la Fiorentina è già determinante per il futuro del Napoli: reduce da una striscia negativa di cinque partite – 4 pareggi e una sconfitta e costretto dunque a dare subito una forte scossa alla sua classifica, rimasta peraltro molto ambiziosa a dispetto del soffertissimo periodo di black-out di fine inverno.
Diventa di conseguenza vitale ritrovare i tre punti dopodomani al Maradona con la Fiorentina, reduce dalla battaglia di ieri pomeriggio in Conference ad Atene, sul campo bollente del Panathinaikos. I viola hanno confermato di essere vulnerabili in difesa e pericolosi in attacco, con il recupero dopo l’infortunio di Kean. Non sarà quindi facile neutralizzare la imprevedibile formazione di Palladino, che oltretutto in campionato non ha più ambizioni particolari e può quindi scendere in campo senza alcuna pressione.
Per restare in serie A servono alcune cose fondamentali, una di queste è il recupero…
Allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà l'ultima partita degli ottavi di finale della…
La Fiorentina non ha ancora chiuso il proprio mercato. Le decisioni del club dipenderanno in…
Non solo il campionato, la Fiorentina di Paolo Vanoli ospita al Franchi il Como di…
Gennaro Gattuso sta iniziando a valutare i nomi da poter convocare in vista dei playoff…
Non è stata la serata che ci si aspettava. Fiorentina-Cagliari doveva essere il tributo del…