Qui+Napoli%3A+%26%238220%3BFiorentina+vulnerabile+in+difesa+ma+pericolosa+in+attacco%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/51551047174/qui-napoli-fiorentina-vulnerabile-in-difesa-ma-pericolosa-in-attacco/amp/

Qui Napoli: “Fiorentina vulnerabile in difesa ma pericolosa in attacco”

Domenica andrà in scena la sfida tra Napoli e Fiorentina al Maradona. Da una parte ci sono gli azzurri con l’obiettivo di vincere per continuare a lottare per lo scudetto, dall’altra c’è la Fiorentina, reduce da una vittoria in campionato, ma in un periodo in cui fatica molto. 

Sfida fondamentale e delicata

Così scrive La Repubblica-Napoli nell’edizione odierna sul match di domenica:

Come una finale. Alla conclusione del campionato manca un’eternità: ancora 11 partite. Ma il peso specifico di quella di dopodomani pomeriggio al Maradona (ore 15) contro la Fiorentina è già determinante per il futuro del Napoli: reduce da una striscia negativa di cinque partite – 4 pareggi e una sconfitta e costretto dunque a dare subito una forte scossa alla sua classifica, rimasta peraltro molto ambiziosa a dispetto del soffertissimo periodo di black-out di fine inverno.

Viola: vulnerabili in difesa, ma pericolosi in attacco

Diventa di conseguenza vitale ritrovare i tre punti dopodomani al Maradona con la Fiorentina, reduce dalla battaglia di ieri pomeriggio in Conference ad Atene, sul campo bollente del Panathinaikos. I viola hanno confermato di essere vulnerabili in difesa e pericolosi in attacco, con il recupero dopo l’infortunio di Kean. Non sarà quindi facile neutralizzare la imprevedibile formazione di Palladino, che oltretutto in campionato non ha più ambizioni particolari e può quindi scendere in campo senza alcuna pressione.

Gaia Turati

Recent Posts

Gudmundsson Mvp del match: “La vittoria e il gol fanno bene alla squadra. Con Vanoli mai stato nessun problema”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

2 ore ago

Vanoli post partita: “Vittoria che fa bene al morale. Ora andremo in ritiro. Domenica ci aspetta una finale”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

3 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-1 Dinamo Kiev: Gudmundsson entra e decide la gara. Bene sia Dzeko che Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

3 ore ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le formazioni ufficiali: dentro Ndour, Kean-Dzeko davanti

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…

6 ore ago

Fiorentina, la paura per la B è legittima? Per il patron di una rivale la Viola risalirà

La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…

7 ore ago

Conference League, Franchi quasi deserto stasera: il dato finale sugli spettatori

La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…

8 ore ago