Olympiakos
Olympiakos

Ayoub el Kaabi è l'eroe indiscusso dell'Olympiakos: il suo gol  contro la Fiorentina ha regalato ai greci il loro primo titolo europeo della storia. Dopo una stagione a dir poco esaltante, l'attaccante marocchino potrebbe provare il grande salto in qualche top campionato europeo, tra cui anche quello italiano, stando a calciomercato.com

El Kaabi: futuro in Italia? Su di lui alcune squadre del nostro calcio 

Prendersi l'Europa a 30 anni, dopo non aver mai giocato in carriera nel Vecchio Continente. La storia di vita e di pallone di Ayoub El Kaabi, attaccante e giustiziere della Fiorentina nella finale di Conference League vinta ieri sera dall'Olympiacos nello stadio dell'AEK Atene, storico primo trofeo internazionale per un club greco, è forse un unicuum nel mondo del calcio […] Il classe ’93 ha marchiato a fuoco la finale di Atene con il gol della vittoria, in una partita che entra di diritto nell'epopea della squadra del Pireo, la più titolata, con 47 campionati vinti, e la più tifata in Grecia: la classe operaia del pallone ellenico, visto che l'Olympiacos era in origine il club tifato dalla classe sociale meno abbiente, in opposizione al Panathinaikos della borghesia, tra l'altro campione d'Europa nel basket in questa stagione […] Su di lui hanno infatti messo gli occhi alcuni club spagnoli e francesi  e  il suo nome sarebbe finito anche nelle mira di qualche squadra di Serie A, Bologna, Genoa e Torino su tutte. Perché se hai il gol nel sangue non è mai troppo tardi per il calcio che conta. 

Tifosi Olympiacos_crediti profilo Facebook  ufficiale Olympiacos
Tifosi Olympiacos_crediti profilo Facebook  ufficiale Olympiacos

A proposito di numeri 9: che fine farà Belotti?

Andrea Belotti si appresta a lasciare la Fiorentina. Dopo la finale di Conference League persa contro l'Olympiacos ad Atene, domenica giocherà l'ultima partita di campionato sul campo dell'Atalanta. Poi tornerà per fine prestito alla Roma, da dove era arrivato nello scorso mercato di gennaio. E' sotto contratto fino a giugno 2025 con il club giallorosso, che gli cercherà una nuova sistemazione in vista della prossima stagione. Belotti ha segnato 2 gol in 23 presenze con la maglia viola della Fiorentina. In passato ha giocato anche con Albinoleffe, Palermo e Torino segnando un totale di 155 gol in carriera tra i professionisti. 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Fiorentina, Curva Fiesole: "È arrivato il momento delle risposte, pretendiamo che..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi