El+Kaabi%2C+l%26%238217%3Bincubo+della+Fiorentina+e+un+futuro%26%238230%3Bin+Italia%3F
fiorentinaunocom
/news/515617230342/el-kaabi-l-incubo-della-fiorentina-e-un-futuro-in-italia/amp/

El Kaabi, l’incubo della Fiorentina e un futuro…in Italia?

Ayoub el Kaabi è l’eroe indiscusso dell’Olympiakos: il suo gol  contro la Fiorentina ha regalato ai greci il loro primo titolo europeo della storia. Dopo una stagione a dir poco esaltante, l’attaccante marocchino potrebbe provare il grande salto in qualche top campionato europeo, tra cui anche quello italiano, stando a calciomercato.com

El Kaabi: futuro in Italia? Su di lui alcune squadre del nostro calcio

Prendersi l’Europa a 30 anni, dopo non aver mai giocato in carriera nel Vecchio Continente. La storia di vita e di pallone di Ayoub El Kaabi, attaccante e giustiziere della Fiorentina nella finale di Conference League vinta ieri sera dall’Olympiacos nello stadio dell’AEK Atene, storico primo trofeo internazionale per un club greco, è forse un unicuum nel mondo del calcio […] Il classe ’93 ha marchiato a fuoco la finale di Atene con il gol della vittoria, in una partita che entra di diritto nell’epopea della squadra del Pireo, la più titolata, con 47 campionati vinti, e la più tifata in Grecia: la classe operaia del pallone ellenico, visto che l’Olympiacos era in origine il club tifato dalla classe sociale meno abbiente, in opposizione al Panathinaikos della borghesia, tra l’altro campione d’Europa nel basket in questa stagione […] Su di lui hanno infatti messo gli occhi alcuni club spagnoli e francesi  e  il suo nome sarebbe finito anche nelle mira di qualche squadra di Serie A, Bologna, Genoa e Torino su tutte. Perché se hai il gol nel sangue non è mai troppo tardi per il calcio che conta. 

Tifosi Olympiacos_crediti profilo Facebook  ufficiale Olympiacos

A proposito di numeri 9: che fine farà Belotti?

Andrea Belotti si appresta a lasciare la Fiorentina. Dopo la finale di Conference League persa contro l’Olympiacos ad Atene, domenica giocherà l’ultima partita di campionato sul campo dell’Atalanta. Poi tornerà per fine prestito alla Roma, da dove era arrivato nello scorso mercato di gennaio. E’ sotto contratto fino a giugno 2025 con il club giallorosso, che gli cercherà una nuova sistemazione in vista della prossima stagione. Belotti ha segnato 2 gol in 23 presenze con la maglia viola della Fiorentina. In passato ha giocato anche con Albinoleffe, Palermo e Torino segnando un totale di 155 gol in carriera tra i professionisti. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Retroscena Commisso-Bove: “E’ tornato a giocare grazie a lui”

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la scomparsa del presidente della…

9 minuti ago

La confessione di Commisso e il futuro della Fiorentina

La domanda in questo momento sorge spontanea nel tifo gigliato: chi prenderà le redini della…

34 minuti ago

La Fiorentina e la famiglia Commisso ringraziano: “Rocco nel cuore della gente”

Con un comunicato tramite i propri canali ufficiali, la Fiorentina e la famiglia Commisso hanno…

1 ora ago

“Non si da pace”. Viola in campo con il lutto nel cuore

Giornata molto particolare quella di oggi per la Fiorentina e tutto il mondo viola che…

2 ore ago

Bologna-Fiorentina in ricordo di Commisso: cosa accadrà al Dall’Ara

Il derby dell'Appennino tra Bologna e Fiorentina di questo pomeriggio e con fischio d'inizio previsto…

2 ore ago

Non solo Goretzka, doppio colpo a zero dal Bayern Monaco per il Milan

Non ci sarebbe solamente Leon Goretzka nel mirino del Milan in vista della prossima stagione…

4 ore ago