Ex+viola%2C+Paolo+Monelli%3A+%26%238220%3BTorreira+mi+%C3%A8+sorpreso.+Era+il+giocatore+che+mancava.+Europa%3F+La+Fiorentina+%C3%A8+da+primi+7+posti%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/515764030982/ex-viola-paolo-monelli-torreira-mi-e-sorpreso-era-il-giocatore-che-mancava-europa-la-fiorentina-e-da-primi-7-posti/amp/

Ex viola, Paolo Monelli: “Torreira mi è sorpreso. Era il giocatore che mancava. Europa? La Fiorentina è da primi 7 posti”

L’ex viola, Paolo Monelli, ha parlato in esclusiva Tuttomercatoweb della Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “Si è parlato di Joao Pedro, ma in questo caso dipende dal Cagliari. Se vogliono puntare a salvarsi non possono fare a meno di lui, mi pare molto difficile dunque un profilo del genere. E poi si sa che chi ha i giocatori bravi, ora se li tiene”.

Su Pinamonti? “Giocatore interessante, peraltro l’Empoli ha tanti punti e non credo abbia problemi di salvezza. Però se si pensa anche ad un futura sostituzione di Vlahovic forse occorre fare altre valutazioni approfondite e ad ampio raggio. Per quanto riguarda Vlahovic probabilmente era meglio analizzare la situazione a bocce ferme. E’ un attaccante di un livello eccezionale, ho sempre detto che avrebbe fatto bene, ma addirittura segna un gol a partita e ha 21 anni”.

Su Nzola? “Ecco, è un nome che non mi dispiace. E’ un un giocatore che può dare il suo contributo nel contesto viola che ha ultimamente trovato un’identità ben precisa grazie all’allenatore. Italiano ha dato al gruppo una certa consapevolezza dei mezzi e i giocatori lo seguono. Ma tornando a Nzola, conoscendo Italiano sarebbe avvantaggiato: guardate lo stesso Saponara, sta facendo cose egregie grazie al sostegno del tecnico”.

Fiorentina in Europa? “Sì, tempo fa dissi che poteva arrivare nelle prime 7-8. Mi auguro che confermi quanto fatto nel girone d’andata, vorrebbe dire che farà meglio di quel che pensavo. Se continua così, può entrare tra le prime sei”.

La sorpresa tra i viola? “Mi ha sorpreso Torreira. Ha dato quel qualcosa in più che serviva a centrocampo. E’ il giocatore che mancava”.

Manuel Cordero

Recent Posts

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

1 ora ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

3 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

3 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

5 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

6 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

18 ore ago