Palla in gioco: dopo tanti mesi di interessi e di voci, la Fiorentina ha avviato i discorsi per Mbala Nzola, attaccante franco-angolano che nonostante i 13 gol in stagione non è riuscito a trascinare lo Spezia verso la salvezza. Adesso, invece, è logico che il classe 1996 cerchi una nuova sistemazione nel campionato italiano.
Anche la Roma è in cerca di un attaccante visto l’infortunio di Abraham, ma la Fiorentina si muove con più decisione data la profonda conoscenza tra Nzola e il tecnico Vincenzo Italiano, che lo ha allenato non solo allo Spezia, ma anche prima al Trapani dal 2018. La terza riunione tra i due è resa possibile, oltre che dalla retrocessione dei liguri, anche dal rinnovo triennale firmato poco tempo fa a condizione di essere poi ceduto a un prezzo non infimo, ma abbordabile.
A quel che risulta, Nzola vorrebbe lasciare lo Spezia solo per fare un significativo passo avanti nella propria carriera: non vuole più lottare per la salvezza, dunque soluzioni come la Salernitana, interessata in caso di addio a Dia, non sarebbero contemplate. La Fiorentina, specie nel caso in cui venisse ammessa in Conference League al posto della Juventus, sarebbe l’ideale.
A riportarlo è calciomercato.com.
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…