Fiorentina, doppio obiettivo contro il Como: vincere e far sbloccare Moise Kean
Il Corriere dello Sport si è focalizzato sulla situazione della Fiorentina, su una mancata vittoria in campionato da maggio e sul far sbloccare Kean

Il Corriere dello Sport si è focalizzato sulla situazione della Fiorentina, su una mancata vittoria in campionato da maggio e sull'obiettivo di far sbloccare Kean.
Obiettivi per il Como: conquistare i 3 punti e far segnare Kean
In casa Fiorentina è vigilia della sfida contro il Como, e i viola inseguono un doppio obiettivo: conquistare i primi tre punti in campionato, che mancano addirittura da maggio, e sbloccare Moise Kean, ancora a secco di gol con la maglia del club.
Finora, l’unico lampo dell’attaccante classe 2000 è stato l’episodio che ha portato all’autogol del Polissya nell’andata dei playoff di Conference League, preludio al 3-0 finale. Un contributo indiretto, ma ancora lontano dalle aspettative che accompagnano il suo arrivo.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Kean sta pagando sia un rendimento generale della squadra non brillante, sia la mancanza di continuità nei partner d’attacco. Finora ha giocato con Gudmundsson in Europa, con Piccoli per 77 minuti contro il Cagliari, e poi con Dzeko nella sfida contro il Torino. Contro il Napoli, ha ritrovato entrambi, ma solo a tratti: Dzeko nel primo tempo, Piccoli nel secondo.

La crescita collettiva potrà giovare sul classe 2000
La Fiorentina, dunque, sta sperimentando nuovi assetti offensivi, con interpreti diversi e, per Kean, ancora tutti da conoscere a fondo. L'intesa con i compagni è un processo in costruzione: servirà tempo per affinare i meccanismi, capirsi nei movimenti e trovare quella complicità che può fare la differenza sotto porta. Ma con il passare dei giorni e l’intensificarsi degli allenamenti, è lecito aspettarsi una crescita collettiva della fase offensiva, che non potrà che giovare anche al numero 18 viola.