Foto ACF
Foto ACF

Jonathan Ikonè, l'esterno offensivo della Fiorentina è un giocatore di valore nel nuovo modulo il 4-2-3-1 sotto la guida tecnica di Vincenzo Italiano e il suo processo di inserimento è sempre più avanzato. Adesso sta lavorando duramente per adattarsi al campionato italiano dopo il suo trasferimento a titolo definitivo il 3 gennaio 2022 dal LOSC Lille per 14 milioni di euro più bonus a determinate condizioni oltre il 15% sulla futura rivendita. Esordisce nella sconfitta e disfatta per 4-0 contro il Torino. Italiano lo ha inserito al 78’ nel secondo tempo al posto di Lorenzo Venuti quando la situazione era ormai già compromessa. 

Il francese deve crescere e continuare il suo percorso in discesa, come sta facendo vedere. Nelle amichevoli è stato il realizzatore della squadra gigliata ma per migliorare ulteriormente deve provare a superare i suoi limiti sotto la porta avversaria. Per arrivare al livello dei top player deve colmare le sue lacune e segnare più gol anche per aiutare il team viola a risalire nella classifica generale di Serie A. Durante la pausa dei Mondiali in Qatar nel test di preparazione invernale contro l’Always Ready è stato protagonista di una straordinaria tripletta, un’occasione davvero incredibile per dimostrare di essere in grande forma.  

Il numero 11 è il profilo giusto sulle corsie per conferire maggiore spessore e qualità e aiutare la squadra viola a vincere i duelli nell'uno contro uno superando facilmente gli avversari. Ikonè  è fondamentale per lo sviluppo del gioco ed un'arma offensiva di notevole livello ed è certamente tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Un calciatore eccezionale e devastante e imprevedibile in qualsiasi momento della partita che potrà cercare di migliorare in zona gol anche per il bene della squadra gigliata. In questa stagione ha collezionato 20 presenze, ha segnato 2 gol e ha offerto 2 assist nelle gare di Serie A e nelle partite di Conference League .

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Gonzalez verso il recupero: in panchina con il Monza?

💬 Commenti