Jonathan Ikonè, l’esterno offensivo della Fiorentina è un giocatore di valore nel nuovo modulo il 4-2-3-1 sotto la guida tecnica di Vincenzo Italiano e il suo processo di inserimento è sempre più avanzato. Adesso sta lavorando duramente per adattarsi al campionato italiano dopo il suo trasferimento a titolo definitivo il 3 gennaio 2022 dal LOSC Lille per 14 milioni di euro più bonus a determinate condizioni oltre il 15% sulla futura rivendita. Esordisce nella sconfitta e disfatta per 4-0 contro il Torino. Italiano lo ha inserito al 78’ nel secondo tempo al posto di Lorenzo Venuti quando la situazione era ormai già compromessa.
Il francese deve crescere e continuare il suo percorso in discesa, come sta facendo vedere. Nelle amichevoli è stato il realizzatore della squadra gigliata ma per migliorare ulteriormente deve provare a superare i suoi limiti sotto la porta avversaria. Per arrivare al livello dei top player deve colmare le sue lacune e segnare più gol anche per aiutare il team viola a risalire nella classifica generale di Serie A. Durante la pausa dei Mondiali in Qatar nel test di preparazione invernale contro l’Always Ready è stato protagonista di una straordinaria tripletta, un’occasione davvero incredibile per dimostrare di essere in grande forma.
Il numero 11 è il profilo giusto sulle corsie per conferire maggiore spessore e qualità e aiutare la squadra viola a vincere i duelli nell‘uno contro uno superando facilmente gli avversari. Ikonè è fondamentale per lo sviluppo del gioco ed un’arma offensiva di notevole livello ed è certamente tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Un calciatore eccezionale e devastante e imprevedibile in qualsiasi momento della partita che potrà cercare di migliorare in zona gol anche per il bene della squadra gigliata. In questa stagione ha collezionato 20 presenze, ha segnato 2 gol e ha offerto 2 assist nelle gare di Serie A e nelle partite di Conference League .
La Fiorentina di Mister Paolo Vanoli sta attraversando un periodo a dir poco negativo, per…
Dopodomani la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà il Lausanne-Sport nel cruciale ultimo impegno di questa…
Possibile ritorno in Serie A per Enzo Maresca con l'allenatore del Chelsea che potrebbe tornare…
La Fiorentina di mister Paolo Vanoli è in un momento di profonda crisi, forse la…
In occasione della cruciale sfida di UEFA Conference League di dopodomani tra la Fiorentina e…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà dopodomani giovedì 18 dicembre gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultimo…