Gianfranco Monti, conduttore, grande sostenitore viola, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per analizzare il momento della Fiorentina e il rendimento di alcuni dei suoi giocatori.
La Nazionale fa sempre bene, quindi Kean è giusto che giochi. Vedo un vantaggio per i club invece che uno svantaggio, può far molto bene anche dal punto di vista mentale. È comunque un gran traguardo per lui, è sicuramente al settimo cielo. Retegui? Più o meno i gol sono gli stessi. È un grande attaccante, ma Kean è in testa in questo momento tra i due. Questo stop lo terrà fermo almeno dieci giorni, non so come arriverà con la Fiorentina. Adesso serve finire il campionato nel miglior modo possibile e mi aspetto un finale importante. Se la Fiorentina riuscisse ad arrivare in Europa League, beneficerebbe di quel click che manca da un po’. Palladino? Deve crescere assieme alla squadra. È un allenatore giovane, preferirei uno più di esperienza sulla panchina capace di guidare giocatori come Kean, Gudmundsson, Fagioli…
Angelo Gregucci, allenatore ed ex collaboratore di Roberto Mancini, ai tempi della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia.
L’idea di una programmazione, con un ragazzo intelligente che io conosco benissimo, Palladino. Già da giovanissimo era molto perspicace e intelligente. Mi fiderei di lui, anche se è alla seconda esperienza in A, la prima in un club di grandi pressioni. Firenze è una piazza molto esigente e penso che se la stia cavando egregiamente, al netto del saliscendi. Raffaele ha delle idee, è destinato a fare una carriera importante.
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…