Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Il Corriere Fiorentino fa il punto sulla situazione di mercato legata ala futuro di Vincenzo Italiano.

Vincere un trofeo

Nelle ultime settimane si è parlato tantissimo della prossima panchina su cui potrebbe sedere Vincenzo Italiano. Il Corriere Fiorentino sottolinea come il tecnico viola le tenterà tutte per concludere nel migliore dei modi la sua stagione a Firenze. Nonostante le voci in arrivo da Napoli rilanciate da Sky che lo vogliono in cima alla lista di De Laurentiis, nella sua testa non c’è spazio per il futuro ma solo per il presente e la Fiorentina, e soprattutto per quel sogno (vincere un trofeo) che un anno fa si è infranto proprio sul più bello.

De Laurentis

Le voci di mercato

Il primo obiettivo di De Laurentiis resti Antonio Conte: presentarsi ai nastri di partenza con lui in panchina, anche se gli azzurri non dovessero qualificarsi alle coppe, rilancerebbe le ambizioni del Napoli per ritornare competitivi per lo scudetto e per una qualificazione alla Champions. Resta comunque un'operazione complicata: il tecnico se non gli viene costruita una squadra ad hoc difficilmente si lascia convincere. Quello che ci dice il campo è che alla fine di questa stagione la Fiorentina ed Italiano prenderanno due strade diverse. Qualora Italiano e Commisso decideranno di non proseguire insieme, se il tecnico sarà libero e se il Napoli non riuscirà a prendere Conte, Vincenzo Italiano sarà il primo nome sulla lista di Aurelio De Laurentiis.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina, come arrivano i gol? La classifica nei gol di testa e nei gol dentro l'area
Piccinetti: "Italiano ha portato a Firenze un calcio diverso"

💬 Commenti