Rassegna+stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi
fiorentinaunocom
/news/516703555078/rassegna-stampa-le-prime-pagine-dei-quotidiani-sportivi-189/amp/

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola questa mattina si concentrano maggiormente sulla vittoria della Lazio in casa contro il Venezia per 1-0 di ieri sera, ma non solo.

Eccole qui di seguito riproposte:

Questa mattina in apertura la rosea tratta quella che sarebbe la nuova proposta di rinnovo di contratto di Paolo Maldini, artefice del nuovo Milan in corsa per lo scudetto di quest’anno. Il taglio alto è dedicato al pilota di Formula 1 Hamilton e della volontà di quest’ultimo di volere modificare il proprio cognome in Larbalestier-Hamilton. L’articolo di spalla esprime i giudizi sull’operato della classe arbitrale italiana nel corso dell’ultima giornata di Serie A. Infine, in taglio basso viene presa in analisi da punto di vista tattico l’Inter di Simone Inzaghi e due strilli si concentrano, rispettivamente, sulle parole Giorgio Chiellini in vista dell’ottavo di Champions League contro il Villarreal e sulla vittoria della Lazio per 1-0 in casa contro il Venezia della serata di ieri.

In apertura la prima pagina del Corriere dello Sport-Stadio analizza lo stop di 3 turni imposto dall’AIA agli arbitri Massa e Guida per la pessima prestazione offerta in Torino-Inter: tema trattato anche nell’articolo di spalla. Il taglio alto lascia spazio alla capienza al 100% approvata per il primo playoff dei mondiali Italia-Macedonia, in programma a Palermo. Nell’immagine centrale in taglio medio viene analizzata la vittoria casalinga della Lazio per 1-0 contro il Venezia, mentre a destra lo spazio è dedicato alla lotta scudetto serrata tra le prime quattro in classifica di Serie A. Infine, in taglio basso viene dato risalto all’intervento del Sottosegretario Valentina Vezzali contro l’ignobile striscione degli ultras dell’Hellas Verona contro la città di Napoli.

L’apertura di Tuttosport si focalizza sulla possibilità che il mister juventino Massimiliano Allegri possa lasciare Torino a fine anno per trasferirsi al PSG. In taglio alto viene proposto un estratto dell’intervista a Casarin, mentre in taglio medio ne vengono proposte altre due: quella al mister del Genoa Blessin ed all’atleta paralimpica Bebe Vio. Gli strilli in taglio basso vanno dalla Formula 1 al ciclismo, passando per il tennis, trattando le prove positive della Red Bull, un’intervista a Nibali e l’ultimo successo di Matteo Berrettini.

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

43 minuti ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

2 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

3 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

4 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

5 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

7 ore ago