Rassegna+stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi
fiorentinaunocom
/news/516703555078/rassegna-stampa-le-prime-pagine-dei-quotidiani-sportivi-189/amp/

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola questa mattina si concentrano maggiormente sulla vittoria della Lazio in casa contro il Venezia per 1-0 di ieri sera, ma non solo.

Eccole qui di seguito riproposte:

Questa mattina in apertura la rosea tratta quella che sarebbe la nuova proposta di rinnovo di contratto di Paolo Maldini, artefice del nuovo Milan in corsa per lo scudetto di quest’anno. Il taglio alto è dedicato al pilota di Formula 1 Hamilton e della volontà di quest’ultimo di volere modificare il proprio cognome in Larbalestier-Hamilton. L’articolo di spalla esprime i giudizi sull’operato della classe arbitrale italiana nel corso dell’ultima giornata di Serie A. Infine, in taglio basso viene presa in analisi da punto di vista tattico l’Inter di Simone Inzaghi e due strilli si concentrano, rispettivamente, sulle parole Giorgio Chiellini in vista dell’ottavo di Champions League contro il Villarreal e sulla vittoria della Lazio per 1-0 in casa contro il Venezia della serata di ieri.

In apertura la prima pagina del Corriere dello Sport-Stadio analizza lo stop di 3 turni imposto dall’AIA agli arbitri Massa e Guida per la pessima prestazione offerta in Torino-Inter: tema trattato anche nell’articolo di spalla. Il taglio alto lascia spazio alla capienza al 100% approvata per il primo playoff dei mondiali Italia-Macedonia, in programma a Palermo. Nell’immagine centrale in taglio medio viene analizzata la vittoria casalinga della Lazio per 1-0 contro il Venezia, mentre a destra lo spazio è dedicato alla lotta scudetto serrata tra le prime quattro in classifica di Serie A. Infine, in taglio basso viene dato risalto all’intervento del Sottosegretario Valentina Vezzali contro l’ignobile striscione degli ultras dell’Hellas Verona contro la città di Napoli.

L’apertura di Tuttosport si focalizza sulla possibilità che il mister juventino Massimiliano Allegri possa lasciare Torino a fine anno per trasferirsi al PSG. In taglio alto viene proposto un estratto dell’intervista a Casarin, mentre in taglio medio ne vengono proposte altre due: quella al mister del Genoa Blessin ed all’atleta paralimpica Bebe Vio. Gli strilli in taglio basso vanno dalla Formula 1 al ciclismo, passando per il tennis, trattando le prove positive della Red Bull, un’intervista a Nibali e l’ultimo successo di Matteo Berrettini.

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Pronto a svuotare l’armadietto, addio alla Fiorentina ad un passo

La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…

28 minuti ago

Vanoli vuole la scossa, si va verso un nuovo sistema di gioco: c’è però un ostacolo

Con l’arrivo di Paolo Vanoli in panchina, la Fiorentina sta seriamente valutando un cambio di…

3 ore ago

Caso Dzeko-tifosi viola, la risposta della Procura Federale è arrivata: la situazione

Ricostruiamo quanto accaduto al fischio finale di Atalanta-Fiorentina sotto il settore ospiti dedicato ai tifosi…

4 ore ago

Il Mapei Stadium si tinge di viola: prevista grande affluenza di tifosi per Sassuolo-Fiorentina

I tifosi della Fiorentina sono pronti a colorare di viola Reggio Emilia in vista della…

5 ore ago

Verso Sassuolo-Fiorentina, tutte le info sui tifosi viola al Mapei Stadium e sui prezzi biglietti

In merito alla gara Sassuolo-Fiorentina, quattordicesima giornata di Serie A Enilive, in programma sabato 6…

6 ore ago

Fiorentina, non solo il record negativo nei top 5 campionati europei: spunta un altro allarme

Fiorentina ed Hellas Verona continuano a rimanere senza successo in campionato dopo 13 turni. Un…

8 ore ago