Lazio-Fiorentina%3A+i+biancocelesti+fanno+i+conti+con+gli+infortuni
fiorentinaunocom
/news/516724526598/lazio-fiorentina-i-biancocelesti-fanno-i-conti-con-gli-infortuni/amp/

Lazio-Fiorentina: i biancocelesti fanno i conti con gli infortuni

La Lazio, prossima avversaria della Fiorentina, affronterà gli spagnoli del Real Sociedad in Europa League, mentre domenica scenderà in campo contro i gigliati domenica alle 20:45.

Il punto sulla Lazio

L’allenatore Marco Baroni è attualmente alle prese con alcuni problemi di formazione, diversi sono infatti gli infortunati all’interno della rosa biancoceleste. Il tecnico, per gli allenamenti di oggi, non ha avuto a disposizione Patric, Manuel Lazzari e Matias Vecino; assenti in campo anche Elseid Hysaj e Arijon Ibrahimovic.

Cataldi, foto ACF Fiorentina

I possibili recuperi della Fiorentina

La squadra ha bisogno di una svolta soprattutto mentale e Palladino e il suo staff stanno cercando di trovarla in vista della sfida contro la Lazio di domenica sera. Oggi la squadra, dopo il giorno di riposo, tornerà a lavorare al Viola Park per iniziare a preparare il match contro i biancocelesti. La speranza del tecnico campano è quella di ritrovare il miglior Cataldi, out nelle ultime due gare per un affaticamento muscolare, per ridare equilibrio ad un centrocampo che dopo aver perso Bove sembra aver smarrito la via. Con l’ex Lazio in campo il tecnico potrebbe pensare anche a un centrocampo a tre insieme ad Adli e uno tra Mandragora e Folorunsho. Tra le possibili scelte forti ci sarebbe la possibilità di lasciare in panchina un Colpani in evidente difficoltà e pure di dare un turno di riposo a Comuzzo. Magari rilanciando dal primo minuto Pongracic al centro della difesa. 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, svelata oggi la quarta maglia ufficiale in collaborazione con Kappa

La Fiorentina si è sempre contraddistinta per indossare maglie da gara innovative e dallo stile…

14 minuti ago

Fiorentina, Vanoli spera di ritrovarlo: decisiva la rifinitura di oggi

La Fiorentina, sabato scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Unico obbiettivo, quello…

16 minuti ago

Sassuolo-Fiorentina, ecco le probabili formazioni di Grosso e Vanoli

Per la 14esima giornata del campionato di Serie A si sfideranno Sassuolo e Fiorentina. Il…

2 ore ago

“Vieni all’Atalanta”, Palladino lo strappa alla Fiorentina a gennaio

Dopo aver battuto la Fiorentina con la sua Atalanta domenica scorsa, Raffaele Palladino potrebbe dare…

4 ore ago

Gudmundsson sulla fine del processo: “Felice per il risultato, è come una vittoria per 3-0”

Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…

17 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, come sfrutterà la squadra Vanoli e il giocatore da cui dipenderà il cambio modulo

Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…

18 ore ago