Lazio-Fiorentina%3A+i+biancocelesti+fanno+i+conti+con+gli+infortuni
fiorentinaunocom
/news/516724526598/lazio-fiorentina-i-biancocelesti-fanno-i-conti-con-gli-infortuni/amp/

Lazio-Fiorentina: i biancocelesti fanno i conti con gli infortuni

La Lazio, prossima avversaria della Fiorentina, affronterà gli spagnoli del Real Sociedad in Europa League, mentre domenica scenderà in campo contro i gigliati domenica alle 20:45.

Il punto sulla Lazio

L’allenatore Marco Baroni è attualmente alle prese con alcuni problemi di formazione, diversi sono infatti gli infortunati all’interno della rosa biancoceleste. Il tecnico, per gli allenamenti di oggi, non ha avuto a disposizione Patric, Manuel Lazzari e Matias Vecino; assenti in campo anche Elseid Hysaj e Arijon Ibrahimovic.

Cataldi, foto ACF Fiorentina

I possibili recuperi della Fiorentina

La squadra ha bisogno di una svolta soprattutto mentale e Palladino e il suo staff stanno cercando di trovarla in vista della sfida contro la Lazio di domenica sera. Oggi la squadra, dopo il giorno di riposo, tornerà a lavorare al Viola Park per iniziare a preparare il match contro i biancocelesti. La speranza del tecnico campano è quella di ritrovare il miglior Cataldi, out nelle ultime due gare per un affaticamento muscolare, per ridare equilibrio ad un centrocampo che dopo aver perso Bove sembra aver smarrito la via. Con l’ex Lazio in campo il tecnico potrebbe pensare anche a un centrocampo a tre insieme ad Adli e uno tra Mandragora e Folorunsho. Tra le possibili scelte forti ci sarebbe la possibilità di lasciare in panchina un Colpani in evidente difficoltà e pure di dare un turno di riposo a Comuzzo. Magari rilanciando dal primo minuto Pongracic al centro della difesa. 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Beltran: in Spagna per il rilancio, ma in cinque presenze col Valencia non ha mai calciato in porta

L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…

15 minuti ago

Esonero in arrivo per l’ex Fiorentina, salta una panchina in Serie A

C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…

1 ora ago

Poco spazio per un giocatore viola, Fiorentina pronta a dare l’ok: via in prestito a gennaio

Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…

10 ore ago

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

11 ore ago

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

12 ore ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

13 ore ago