Diretta testuale
Diretta testuale

90': Concessi 6' di recupero

85': Entra il gallo Belotti per provare a strappare il pareggio, esce Faraoni

83': Sfiora il pari Nzola, rimane ancora avanti il Verona

79': Ammonizione per Folorunsho

77': Ammonizione per Mandragora

70': Dentro Mandragora e Beltran al posto di Lopez e Ikone

Statistiche - 60% di possesso palla per la Fiorentina

63': Tchatchoua al posto di Vinagre nel Verona

62': Italiano cambia: Bonaventura e Kouame' per Duncan e Castrovilli

60': Gol di Noslin. Dopo una revisione al var per un possibile fallo di mano il gol viene convalidato. Verona avanti

48': Ammonizione per Coppola

45': Ripartiti, inizia il secondo tempo

INIZIO SECONDO TEMPO


FINE PRIMO TEMPO

46': Fine primo tempo

45': Concesso 1' di recupero

42': GOL DI CASTROVILLI!! Sinistro potente del centrocampista viola che batte Montipo'

30': Ikonè si invola ma sbatte contro Montipo'

28': Palo di Castrovilli!

18': Reagisce la Fiorentina: Barak di testa con Montipo' che devia in angolo

13': Gol di Lazovic su rigore.

12': Rigore per il Verona, fallo di Christensen su Noslin

1': Calcio d'inizio, si comincia!

PRIMO TEMPO


Questa sera allo stadio Bentegodi di Verona con fischio d'inizio previsto per le ore 15.00 andrà in scena il match tra il Verona di Marco Baroni e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, gara valida per la 35° giornata di Serie A TIM. Ecco di seguito le scelte di formazione dei due tecnici:

LE FORMAZIONI UFFICIALI

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Magnani, Lazovic; Dani Silva, Serdar; Noslin, Folorunsho, Duda; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni.

FIORENTINA  (4-2-3-1): Christensen, Parisi, Ranieri, Milenkovic, Faraoni, Lopez, Duncan, Castrovilli, Barak, Ikone, Nzola. All. Vincenzo Italiano

Fiorentina, Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano

LE STATISTICHE

L’Hellas Verona ha vinto 14 delle 65 sfide contro la Fiorentina in Serie A (20N, 31P), solo contro il Cagliari (15) i veneti hanno ottenuto più successi nel torneo.

La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite contro l’Hellas Verona in Serie A (4V, 4N), vincendo tutte le tre più recenti senza subire gol; i viola non hanno mai registrato quattro clean sheet di fila contro gli scaligeri nel torneo.

La Fiorentina ha vinto sette delle ultime nove trasferte contro l’Hellas Verona in Serie A (1N, 1P), dopo che in altrettanti precedenti fuori casa contro i veneti nel torneo aveva ottenuto un solo successo (3N, 5P).

Dopo il successo per 1-0 contro l’Udinese nell’ultimo match al Bentegodi, l’Hellas Verona potrebbe vincere due partite casalinghe di fila per la prima volta in questo campionato, l’ultima volta risale infatti all’aprile 2023.

La Fiorentina ha vinto gli ultimi due match di campionato contro Salernitana e Sassuolo, solo una volta in questo campionato ha ottenuto tre successi di fila: lo scorso dicembre (il primo dei quali contro gli avversari di giornata).

La Fiorentina ha vinto 2-0 l’ultima trasferta di campionato (vs Salernitana) e potrebbe ottenere due successi esterni di fila nella stessa stagione di Serie A per la prima volta dal periodo tra il febbraio e l’aprile 2023 (tre in quel caso, il primo di questi proprio contro l’Hellas Verona, il 27 febbraio 2023).

Da una parte la Fiorentina (20) è la squadra che ha colpito più legni in questo campionato - meno solo del Liverpool (24) nei Big-5 tornei europei 2023/24, dall’altra nessuna ne conta meno dell’Hellas Verona nella Serie A in corso (sei, al pari del Torino).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.co

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Di Marzio, panchina Napoli: a breve incontro con Italiano

💬 Commenti