BENASSI%3A+%E2%80%9CGrazie+a+Commisso+l%E2%80%99ambiente+ha+ritrovato+entusiasmo.+Quest%E2%80%99anno+ci+%C3%A8+mancata+continuit%C3%A0.+Amrabat+grande+colpo%2C+su+Castrovilli+e+Ribery..%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/517167025670/benassi-grazie-a-commisso-l-ambiente-ha-ritrovato-entusiasmo-quest-anno-ci-e-mancata-continuita-amrabat-grande-colpo-su-castrovilli-e-ribery/amp/

BENASSI: “Grazie a Commisso l’ambiente ha ritrovato entusiasmo. Quest’anno ci è mancata continuità. Amrabat grande colpo, su Castrovilli e Ribery..”

Marco Benassi, centrocampista della Fiorentina, ha parlato poco fa ai microfoni di Radio Sportiva: Su come sta passando la quarantena: “Mi manca andare al campo, vedere i miei compagni, fare allenamento. Noi giocatori abbiamo perso quello che abbiamo sempre fatto, e per questo è dura, anche se purtroppo in questo momento bisogna fare così perché ci sono altre priorità”. Sulle parole di Rakitic: “Non sono d’accordo con lui, penso che il calcio possa essere visto come una passione o un lavoro, ma va sempre messo davanti a tutto la salute, prima bisogna tornare alla sicurezza, poi si potrà ricominciare“. Sui rimpianti più grandi della sua carriera: “Nessuno anche se all’inizio ci rimasi male quando dovetti andar via dal Torino. Poi arrivato a Firenze, con l’ambiente e le persone che ho trovato ed il percorso che ancora sto facendo, non posso definirlo assolutamente un rimpianto”. Su cosa è mancato alla Fiorentina in questa stagione: “E’ mancata la continuità nei risultati, anche negli anni passati abbiamo fatto buonissimi risultati e poi steccato gare fondamentali che sembravano scontate. Speriamo che l’anno prossimo si possa iniziare un nuovo percorso”. Sul neo acquisto viola Amrabat: “È un grandissimo centrocampista, nelle partite che ho visto ha sempre fatto ottime prestazioni, è un grandissimo acquisto che si metterà a disposizione della squadra”. Sul nuovo progetto del club: “Con il presidente l’ambiente ha ripreso quell’entusiasmo che era andato a scemare, siamo ripartiti da capo, lui ha fatto seguire i fatti alle parole. C’è il progetto del nuovo stadio e tanti ottimi giocatori per il presente e futuro”. Su Ribery: “È speciale in tutto. Fin dal primo momento è stato il primo a dare l’esempio, il primo a scherzare ma anche ad essere serio in base ai momenti. È un campione e lo si vede da tutte queste cose, dalla mentalità che è un gradino superiore”. Sul giocatore che ha fatto il maggior exploit in stagione: “Sicuramente Castrovilli, fin dal ritiro si vedevano potenzialità incredibili, è uno dei più forti centrocampisti del campionato e ha tantissimi margini di miglioramento. Anche Vlahovic ha potenzialità incredibili, così come lo stesso Sottil”. Un sogno per il futuro: “Non ho mai guardato oltre al presente, perché in questo ambiente non sai mai quello che può succedere. Di sicuro mi piacerebbe tornare in Nazionale ed è una delle cose per cui lavoro”.

Redazione

Recent Posts

Inter: il rientro di Lautaro Martinez è un rebus, può saltare anche la Fiorentina

L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…

47 minuti ago

Fiorentina-Pisa, sfida decisiva per la salvezza: tutti i giocatori recuperati e Franchi verso il sold out

La sfida Fiorentina-Pisa in programma lunedì 23 febbraio alle 18.45 al Stadio Artemio Franchi è…

4 ore ago

Fiorentina senza trasferte, Roma parzialmente salva: le decisioni del TAR

La Nazione fa il punto sulla recente decisione del TAR del Lazio, che ha confermato…

4 ore ago

Fiorentina, c’è un re d’Europa: record nella Conference League

Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per…

5 ore ago

Milan, il retroscena di Galliani: “Ecco perché Berlusconi era come Pelé”

Il 20 febbraio 1986 segna una data storica per l' AC Milan: l’inizio dell’era di…

5 ore ago

Fiorentina, seduta di scarico dopo l’Europa: testa già al Pisa

Nessuna pausa, ma gestione delle energie. Dopo l’ultimo impegno europeo, la Fiorentina è tornata subito…

6 ore ago