L’ex difensore gigliato, Lorenzo Amoruso, è intervenuto in collegamento con Radio Bruno, dove si è focalizzato sul alcune tematiche relative alla Fiorentina.
Il tifoso vive di sogni ed è giusto sia così. La Fiorentina viene da tre finali perse in due anni, ed è normale che se la squadra di quest’anno è sicuramente più completa, non dico nemmeno più forte, è chiaro che la gente debba fantasticare. La vittoria scacciacrisi col Lecce è pesante, ma ricordiamo che la Fiorentina aveva fatto 8 vittorie di fila per merito issandosi in vetta alla classifica, non c’era niente di casuale, aveva dimostrato di poterlo fare. La gente ha fischiato col Lecce? Qualcuno può dire che questa squadra ha un’anima? Posso individuare due-tre giocatori che hanno dedicato un pezzo d’anima alla Fiorentina, uno purtroppo non c’è più ed è Bove, l’altro è Gosens, forse Cataldi. A me piace vedere il coinvolgimento dei giocatori, e non ho visto in campo l’anima dei calciatori, la loro arrabbiatura, giudicando quanto avvenuto in campo.
Far entrare Gudmundsson a pochi minuti dalla fine gli toglie la gioia di giocare, è una roba anche offensiva. Parliamo di elementi che hanno bisogno non dico di essere coccolati ma di sentirsi importanti, perchè camminano su un livello calcistico diverso rispetto agli altri. Terracciano in campo in Conference? Situazioni già create a prescindere, a meno che non si arrivi già in semifinale, ma non è nemmeno detto, gioca il secondo portiere se è stato stabilito così; sono accordi presi prima e se l’allenatore dà la sua parola poi la mantiene.
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…