Criscitiello%3A+%26%238220%3BAnnata+non+semplice+per+la+Fiorentina.+In+Conference%2C+per%C3%B2%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/517764713990/criscitiello-annata-non-semplice-per-la-fiorentina-in-conference-pero/amp/

Criscitiello: “Annata non semplice per la Fiorentina. In Conference, però…”

ll direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, ha fatto un’analisi del percorso della Fiorentina e del rendimento dei viola nella stagione che sta per giungere alla conclusione.

ll giudizio sulla Fiorentina

Fiorentina Voto 6,5: In campionato si poteva fare qualcosa di più ma l’annata non è stata semplice e la tragedia di Joe Barone ha lasciato il segno. La viola si è tolta delle belle soddisfazioni ma è ancora una volta fuori dal giro delle grandi. Ovviamente il voto non tiene in considerazione la finale di Conference. Se si torna a casa con la Coppa, sarà un’annata da 7.5 e anche 8. Vincere non è mai semplice

Le parole di Mindilibar

Ai canali ufficiali della Uefa è intervenuto l’allenatore dell’Olympiacos, Mindilibar per parlare della finale contro la Fiorentina.

Dopo il Siviglia l’anno scorso quest’anno qui con l’Olympiakos. È uno scenario molto simile. Il Siviglia era in lotta per la salvezza; l‘Olympiacos no, ma le aspettative erano altissime e non le stavamo soddisfacendo. Non potevamo vincere il campionato ma potevamo vincere in Europa, come con il Siviglia. Dobbiamo essere lucidi e mantenere la concentrazione. Dobbiamo considerarla come qualsiasi altra partita. La settimana che precederà la finale sarà il più normale possibile. Non mi piace cambiare le cose solo perché è una gara importante. Siamo arrivati a questo punto senza cambiare: perché farlo adesso?

Vincere la Conference?

Sarebbe fantastico. Entreremmo nella storia dell’Olympiacos e del calcio greco. Sappiamo che sarà molto dura contro una squadra italiana che gioca ai massimi livelli, ma in finale non si sa mai

Olympiakos
Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

2 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

4 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

5 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

7 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

8 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

10 ore ago