Episodio curioso nel finale di gara tra Fiorentina e Empoli: il direttore di gara, Prontera, non ha fermato il gioco, ma ha allontanato dal campo uno dei due palloni.

Siamo nella fase finale del match tiratissimo al Franchi, i viola hanno appena trovato il gol del pareggio Arthur Cabral e stanno attaccando cercando il ribaltone nei minuti di recupero. È un finale confuso, caotico. E non solo perché il risultato è in bilico, quanto perché a un certo punto in campo compaiono due palloni.

Fin qui, tutto abbastanza normale e non completamente insolito. Il fatto davvero inusuale è che uno dei due palloni, rimane in campo quasi un minuto abbondante, e per finire il caso, il direttore di gara si accorge della seconda sfera sul terreno di gioco, aspetta che l'azione si sviluppi vicino a quel pallone, probabilmente trovatosi in campo perché lanciato da un raccattapalle, per poi calciarlo fuori dal campo.

Il problema è che, come da regolamento, il direttore di gara dovrebbe fermare il gioco invece di allontanarlo di persona. Marelli, ai microfoni di Dazn spiega che per fortuna la Fiorentina in quell'azione non ha trovato la rete del gol altrimenti si sarebbe scatenata una polemica mai vista prima. Inoltre aggiunge: “Ha sbagliato, la stava per fare grossa”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ex viola, stagione finita per Zarate: rottura del crociato

💬 Commenti