Fiorentina%2C+il+programma+di+oggi%3A+stasera+in+campo+a+San+Siro%21
fiorentinaunocom
/news/51819482630/fiorentina-il-programma-di-oggi-stasera-in-campo-a-san-siro/amp/

Fiorentina, il programma di oggi: stasera in campo a San Siro!

La Fiorentina è a Milano per prendere parte al secondo atto della sfida ravvicinata contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il match “d’andata” – giocatosi lo scorso giovedì 6 febbraio – ha visto la Viola trionfare pur con gli uomini contati.

Questa sera Inter contro Fiorentina alle 20:45 a San Siro

Oggi, in ogni caso, sarà diverso: vuoi per la trasferta, vuoi per il caldo ambiente che la tifoseria nerazzurra regala a ogni partita, vuoi soprattutto per i  nuovi innesti che potranno finalmente essere utilizzati da entrambi gli allenatori. Palladino valuta l’impiego di Zaniolo e Fagioli, mentre Inzaghi dovrà fare attenzione alla gestione di Federico Dimarco apparso in difficoltà fisica al Franchi. 

Nicolò Zaniolo

Come arrivano le due squadre

Questa sera alle 20:45 a San Siro Inter e Fiorentina si sfideranno per la seconda volta consecutiva. La squadra di Palladino arriva da un bellissimo 3-0. I viola, inoltre, questa volta possono schierare in campo tutti i giocatori acquistati durante il mercato invernale. La squadra di Palladino è riuscita a vincere nonostante l’emergenza, vista l’impossibilità di schierare i giocatori nuovi dato che la partita si è ripresa dal 17′ minuto del primo tempo. Questa volta a trovarsi in emergenza, è la squadra di Inzaghi. I nerazzurri dovranno fare a meno di Dumfries per squalifica dopo il giallo rimediato da diffidato nel derby. Dimarco non era al meglio nemmeno per la gara del Franchi dello scorso giovedì poiché influenzato e ha saltato inoltre gli allenamenti degli ultimi due giorni perché non ancora al meglio. Contro la Fiorentina dovrebbe partire dalla panchina qualora dovesse essere convocato, cosa che appare probabile. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli in conferenza: “Non penso all’esonero. Sono concentrato al 100% sulla Fiorentina. Cambio modulo? Vedremo”

Almeno fino alla partita di Conference League in programma giovedì alle 21 a Losanna sarà…

9 ore ago

Verso Losanna-Fiorentina, Fagioli: “Adesso conta solo il risultato, nessuno è contento nello spogliatoio”

Alla vigilia della sfida di Conference League tra il Losanna e la Fiorentina si è…

9 ore ago

Novità di formazione in casa Fiorentina: ecco chi giocherà contro il Losanna

La Fiorentina domani sarà ospite del Losanna per la partita di Conference League che conclude…

11 ore ago

Vanoli ha sciolto i dubbi, ecco chi salterà la gara di domani: i convocati per Losanna-Fiorentina

La Fiorentina è già partita per Losanna dove domani sera affronterà la squadra locale per…

12 ore ago

Addio Kean, scambio in Serie A: la rivale ci prova già per gennaio

La stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina è stata finora molto deludente…

13 ore ago

Fiorentina: un centrocampista da valore assoluto a sacrificabile, possibile cessione a sorpresa

La Fiorentina nella sessione di mercato invernale ormai alle porte dovrà cercare di cedere gli…

14 ore ago