La Fiorentina è a Milano per prendere parte al secondo atto della sfida ravvicinata contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il match “d’andata” – giocatosi lo scorso giovedì 6 febbraio – ha visto la Viola trionfare pur con gli uomini contati.
Oggi, in ogni caso, sarà diverso: vuoi per la trasferta, vuoi per il caldo ambiente che la tifoseria nerazzurra regala a ogni partita, vuoi soprattutto per i nuovi innesti che potranno finalmente essere utilizzati da entrambi gli allenatori. Palladino valuta l’impiego di Zaniolo e Fagioli, mentre Inzaghi dovrà fare attenzione alla gestione di Federico Dimarco apparso in difficoltà fisica al Franchi.
Questa sera alle 20:45 a San Siro Inter e Fiorentina si sfideranno per la seconda volta consecutiva. La squadra di Palladino arriva da un bellissimo 3-0. I viola, inoltre, questa volta possono schierare in campo tutti i giocatori acquistati durante il mercato invernale. La squadra di Palladino è riuscita a vincere nonostante l’emergenza, vista l’impossibilità di schierare i giocatori nuovi dato che la partita si è ripresa dal 17′ minuto del primo tempo. Questa volta a trovarsi in emergenza, è la squadra di Inzaghi. I nerazzurri dovranno fare a meno di Dumfries per squalifica dopo il giallo rimediato da diffidato nel derby. Dimarco non era al meglio nemmeno per la gara del Franchi dello scorso giovedì poiché influenzato e ha saltato inoltre gli allenamenti degli ultimi due giorni perché non ancora al meglio. Contro la Fiorentina dovrebbe partire dalla panchina qualora dovesse essere convocato, cosa che appare probabile.
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…
Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…
Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…
Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…
La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…
L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…