Durante il mercato invernale, uno dei protagonisti di questa stagione di Serie A è stato accostato alla Fiorentina. Si tratta dell’attaccante del Genoa Albert Guomundsson. Il Genoa in estate lo lascerà partire ma oltre a Napoli, Juventus e Fiorentina su di lui ci sono anche New Castle e Totthenam che garantirebbero al giocatore un ingaggio più alto. Per questo motivo per la società viola sarebbe più semplice un colpo alla Zaniolo, profilo seguito dalla società già da diverso tempo. Vediamo insieme tramite i dati forniti da FootData i numeri dei due giocatori a confronto.
Se Italiano dovesse rimanere alla Fiorentina, un giocatore come Zaniolo si adattarebbe perfettamente al suo gioco, sia perchè riesce a ricoprire più ruoli e sia per il suo pressing alto con recuperi palla nella metà campo avversaria, il 62,9%. Stagione di altissimo livello quella di Albert Guomundsson 36 tiri totali di cui 17 nello specchio, ottenendo 10 reti, 8 in più rispetto a Zaniolo, anche se c’è da dire che l’attaccante azzurro non è un titolare fisso nell’Aston Villa mentre l’attaccante del grifone ha avuto una percentuale pari a 91.3% di titolarità.
Per quanto riguarda i duelli aerei Zaniolo è più forte, su 17 ne ha vinti 5, stesso numero per Guomundsson che però di occasioni ne ha avute 27. Sia in fase offensiva che difensiva, con i colpi di testa vince l’attaccante della Nazionale. Con i cross non c’è competizione, 99 totali con 50 riusciti per l’attaccante del Genoa e 16 con un solo cross riuscito per Zaniolo.
Per la 13esima giornata valida per il campionato di Serie A si sono sfidate Atalanta…
La Fiorentina perde ancora, e lo fa contro l'Atalanta. Sicuramente rispetto alle precedenti partite si…
C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…