Pietro Comuzzo
Pietro Comuzzo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Ospite al Pentasport di Radio Bruno, Riccardo Galli ha commentato il mercato estivo della Fiorentina. Di seguito le sue parole.

Sul nuovo acquisto della Fiorentina: Nicolussi Caviglia

Nicolussi? Come profilo mi piace molto, sono curioso di vederlo all'opera nella Fiorentina di Pioli che lo ha fortemente voluto. Il centrocampo, in queste prime uscite, è il reparto che mi ha fatto scattare l'allarme ma credo che sia così anche per Pioli; e queste difficoltà del centrocampo hanno messo in difficoltà anche il reparto offensivo della Fiorentina. Nel centrocampo a 5 potremmo vedere tutte le qualità di questo ragazzo. 

Hans Nicolussi Caviglia
Hans Nicolussi Caviglia (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images via One Football)

Sul mercato viola e sui tre attaccanti

Io ho dato un 7. In attacco hai tenuto Kean, riscattato Gud, preso Dzeko a zero e Piccoli. Il centrocampo è il reparto che penalizza un po' mentre la difesa, secondo me, ha pagato il mancato affare Comuzzo perché è chiaro che con uscita del genere poi puoi andare a migliorarti.

A me piace immaginare una Fiorentina con un reparto offensivo folto, ma questa dirompenza di questo attacco così importante non si è vista. Il rapporto mediana-attacco ha penalizzato il reparto offensivo viola: a Torino Gud ha svariato molto la posizione, Kean non aveva punti di riferimento.. ma questa idea mi piace e non vedo l'ora di rivederla. 

Ceferin: "L'Israele rimarrà nelle competizioni, la situazione è diversa rispetto alla Russia"
Il commento: "La Fiorentina può ambire al quinto posto. A Kean consiglio di migliorare sul..."

💬 Commenti