R. Galli: "Bene il mercato, ma il centrocampo penalizza. Comuzzo? Pesa la mancata cessione"
Ospite al Pentasport di Radio Bruno, Riccardo Galli ha commentato il mercato estivo della Fiorentina

Ospite al Pentasport di Radio Bruno, Riccardo Galli ha commentato il mercato estivo della Fiorentina. Di seguito le sue parole.
Sul nuovo acquisto della Fiorentina: Nicolussi Caviglia
Nicolussi? Come profilo mi piace molto, sono curioso di vederlo all'opera nella Fiorentina di Pioli che lo ha fortemente voluto. Il centrocampo, in queste prime uscite, è il reparto che mi ha fatto scattare l'allarme ma credo che sia così anche per Pioli; e queste difficoltà del centrocampo hanno messo in difficoltà anche il reparto offensivo della Fiorentina. Nel centrocampo a 5 potremmo vedere tutte le qualità di questo ragazzo.

Sul mercato viola e sui tre attaccanti
Io ho dato un 7. In attacco hai tenuto Kean, riscattato Gud, preso Dzeko a zero e Piccoli. Il centrocampo è il reparto che penalizza un po' mentre la difesa, secondo me, ha pagato il mancato affare Comuzzo perché è chiaro che con uscita del genere poi puoi andare a migliorarti.
A me piace immaginare una Fiorentina con un reparto offensivo folto, ma questa dirompenza di questo attacco così importante non si è vista. Il rapporto mediana-attacco ha penalizzato il reparto offensivo viola: a Torino Gud ha svariato molto la posizione, Kean non aveva punti di riferimento.. ma questa idea mi piace e non vedo l'ora di rivederla.