Renato Buso, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla rosa della squadra di Italiano:
Un buon giocatore, lo si vede dai movimenti. Anche se è diverso da Nzola. Un giocatore giovane, ma che bisogna scegliere. O è un’alternativa o è titolare, bisogna fare una scelta precisa. Deve avere la possibilità di giocare, per me è lui il titolare. Può far fare il salto di qualità della Fiorentina, ma c’è da aspettare. Lo stesso vale per la porta.
Nel 4-3-3 e 4-2-3-1 mi sembra difficile togliere Bonaventura. Però può giocare dietro a Nzola, o come seconda punta. Ormai sono tre anni che la Fiorentina cerca il suo attaccante. Pazienza? Sì, ok ma il giovane deve giocare. Lo aspetto, ma nel giocare e dandogli fiducia. Poi i gol arrivano. Vlahovic? Una macchina da guerra, non c’è discussione. Si impegnava sempre. Nzola? All’inizio era in difficoltà fisica. Ultimamente ha partecipato di più, ma nello Spezia giocava con un’altra punta. Serve un uomo che gli crei lo spazio intorno.
Un allenatore che ha idee, che crea un bel gioco. Deve provare qualcosa di diverso per sfruttare il mio attaccante.
La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…
Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…
Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…
Il ranking UEFA sta vivendo settimane intense e le posizioni delle squadre italiane potrebbero subire…
La Fiorentina è pronta a giocarsi le ultime carte sul mercato per rinforzare la difesa.…
Intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Chi si Compra?”, Piero Ducci, ex dirigente di…