Buso%3A+%26%238220%3BItaliano%3F+ha+le+idee+chiare%2C+sulle+punte%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/519442435590/buso-italiano-ha-le-idee-chiare-sulle-punte/amp/

Buso: “Italiano? ha le idee chiare, sulle punte…”

Renato Buso, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla rosa della squadra di Italiano:

Beltran?

 Un buon giocatore, lo si vede dai movimenti. Anche se è diverso da Nzola. Un giocatore giovane, ma che bisogna scegliere. O è un’alternativa o è titolare, bisogna fare una scelta precisa. Deve avere la possibilità di giocare, per me è lui il titolare. Può far fare il salto di qualità della Fiorentina, ma c’è da aspettare. Lo stesso vale per la porta. 

Dietro la punta?

Nel 4-3-3 e 4-2-3-1 mi sembra difficile togliere Bonaventura. Però può giocare dietro a Nzola, o come seconda punta. Ormai sono tre anni che la Fiorentina cerca il suo attaccante. Pazienza? Sì, ok ma il giovane deve giocare. Lo aspetto, ma nel giocare e dandogli fiducia. Poi i gol arrivano. Vlahovic? Una macchina da guerra, non c’è discussione. Si impegnava sempre. Nzola? All’inizio era in difficoltà fisica. Ultimamente ha partecipato di più, ma nello Spezia giocava con un’altra punta. Serve un uomo che gli crei lo spazio intorno. 

Italiano?

Un allenatore che ha idee, che crea un bel gioco. Deve provare qualcosa di diverso per sfruttare il mio attaccante.

Davide Giardina

Recent Posts

Fiorentina, dati da ultima in classifica: i numeri horror di Pioli e Vanoli che coinvolgono anche De Gea

La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…

7 ore ago

Ecco le prime parole di Giuseppe Commisso da presidente: “Non vedo l’ora di lavorare con Paratici. Pronti per una grande Fiorentina”

Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…

8 ore ago

L’ex Juventus punge i viola: “Non abbiamo la necessità di prenderlo”

Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…

9 ore ago

La Fiorentina prova ad insidiare la Juventus: i viola pronti al sorpasso storico

Il ranking UEFA sta vivendo settimane intense e le posizioni delle squadre italiane potrebbero subire…

12 ore ago

All-in viola in difesa: la Fiorentina aspetta il colpo fino a lunedì, ma con piani alternativi pronti

La Fiorentina è pronta a giocarsi le ultime carte sul mercato per rinforzare la difesa.…

13 ore ago

Ex Fiorentina piomba su Solomon ed Harrison: “Convengono alla Fiorentina?”. Poi sposta l’attenzione su Paratici

Intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Chi si Compra?”, Piero Ducci, ex dirigente di…

14 ore ago