Sciarpata della Curva Fiesole in Uefa Conference League durante Fiorentina-Club Brugge (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Martedì a Palazzo Vecchio si incontreranno la Fiorentina, il Comune e la Uefa per iniziare a sviluppare la candidatura di Firenze per Euro 2032, la competizione che l’Italia ospiterà insieme alla Turchia. L’Italia dovrà scegliere 5 sedi per l’Europeo e lo dovrà fare entro ottobre 2026, si legge su La Repubblica. Per quella data saranno scelti stadi i cui progetti saranno o completati del tutto, oppure approvati e finanziati entro marzo 2027. Il Franchi, avendo già iniziato i lavori, è ben più avanti di altre realtà contro cui si gioca la gara , come Bologna, Cagliari, Genova, Palermo o Bari. Date per certe come sedi Milano, Torino, Roma e Napoli.
Per completare il progetto del Franchi mancano 100 milioni, i 55 milioni dei Piani Urbani e altri soldi stimati in rifiniture ma necessari per rendere l’impianto moderno e funzionale. Commisso ha più volte dichiarato di essere pronto a partecipare e a immettere i 55 milioni mancanti in cambio di un controllo totale dei lavori e di una lunga concessione. I contatti con il Comune sono andati avanti in maniera proficua per tutto l’anno ma adesso devono trasformarsi in realtà.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…