Sciarpata della Curva Fiesole in Uefa Conference League durante Fiorentina-Club Brugge (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Martedì a Palazzo Vecchio si incontreranno la Fiorentina, il Comune e la Uefa per iniziare a sviluppare la candidatura di Firenze per Euro 2032, la competizione che l’Italia ospiterà insieme alla Turchia. L’Italia dovrà scegliere 5 sedi per l’Europeo e lo dovrà fare entro ottobre 2026, si legge su La Repubblica. Per quella data saranno scelti stadi i cui progetti saranno o completati del tutto, oppure approvati e finanziati entro marzo 2027. Il Franchi, avendo già iniziato i lavori, è ben più avanti di altre realtà contro cui si gioca la gara , come Bologna, Cagliari, Genova, Palermo o Bari. Date per certe come sedi Milano, Torino, Roma e Napoli.
Per completare il progetto del Franchi mancano 100 milioni, i 55 milioni dei Piani Urbani e altri soldi stimati in rifiniture ma necessari per rendere l’impianto moderno e funzionale. Commisso ha più volte dichiarato di essere pronto a partecipare e a immettere i 55 milioni mancanti in cambio di un controllo totale dei lavori e di una lunga concessione. I contatti con il Comune sono andati avanti in maniera proficua per tutto l’anno ma adesso devono trasformarsi in realtà.
L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…
La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…
Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…
L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…
La sfida Fiorentina-Pisa in programma lunedì 23 febbraio alle 18.45 al Stadio Artemio Franchi è…
La Nazione fa il punto sulla recente decisione del TAR del Lazio, che ha confermato…