Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua in merito alla partita terminata poco fa contro il Vitória SC a Guimaraes, che di fatto mette fine alla League Phase della UEFA Conference League:
Intanto vanno fatti i complimenti ai nostri avversari, affrontavamo una grande squadra. Nel loro stadio il clima è davvero infuocato, questa partita ci farà crescere. Sono stati bravi a sfruttare le transizioni e andavano bene in ripartenza. Gli errori del primo tempo sono stati colpa mia, perché con lo staff avevo preparato delle soluzioni che non però siamo riusciti a trovare. Nel secondo tempo, abbiamo modificato alcune cose e siamo andati meglio, per fortuna. Non rimprovero nulla ai ragazzi. I cambi ci hanno dato qualità. […] Se eravamo stanchi? Non è una questione di brillantezza: la squadra corre, va fortissimo, lo spirito c’è e la voglia anche. Hanno tutti un buonissimo minutaggio, cerchiamo di centellinare tutti quanti. Ci sono meriti degli avversari e anche demeriti miei, volevo sfruttare delle situazioni che però non abbiamo trovato.
Ho capito che in Conference dobbiamo mettere tutti qualcosa in più. Sotto il punto di vista dell’atteggiamento e dell’intensità troviamo squadre che ci affrontano come fosse la finale di Champions League, e questo ci deve far crescere. Ci servirà da lezione se vogliamo arrivare in fondo in questa coppa: serve di più, da tutti ma da me in primis. […] Parisi sta facendo molto bene. È un periodo che lo vedo davvero sul pezzo negli allenamenti, è un bravissimo ragazzo in cui credo tanto. Beltran ha fatto una buona partita, nel primo tempo per non siamo stati bravi a trovarlo bene. Nel secondo l’ho fatto venire più largo. Era stanco, ma a fine partita abbiamo scherzato. Mi ha detto che sta facendo praticamente tutti i ruoli ed è così: lo ringrazio, è generosissimo. Gli manca solo fare il portiere!
La stagione arbitrale italiana è stata segnata da episodi di grande tensione, culminati mercoledì sera…
Se Fulminacci a Saremo ha cantato “stupida sfortuna”, la Fiorentina sembra vivere lo stesso ritornello…
Presente al sesto anniversario dell’Alberto Di Chiara Academy, Giuseppe Iachini ha commentato la difficile situazione…
Domenica 8 marzo alle ore 15 la Fiorentina ospiterà il Parma al Franchi per una…
L’esterno inglese Jack Harrison, in prestito alla Fiorentina, sta attraversando un periodo complicato. Dopo un…
I viola di Vanoli si stanno preparando per la prossima sfida contro il Parma in…