Palladino+%28S.stampa%29%3A+%26%238220%3BHo+capito+una+cosa+da+queste+6+partite+di+Coppa.+Parisi+e+Beltran%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/520214187526/palladino-s-stampa-ho-capito-una-cosa-da-queste-6-partite-di-coppa-parisi-e-beltran/amp/

Palladino (S.stampa): “Ho capito una cosa da queste 6 partite di Coppa. Parisi e Beltran…”

Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua in merito alla partita terminata poco fa contro il Vitória SC a Guimaraes, che di fatto mette fine alla League Phase della UEFA Conference League: 

Palladino commenta il pari maturato stasera a Guimaraes

Intanto vanno fatti i complimenti ai nostri avversari, affrontavamo una grande squadra. Nel loro stadio il clima è davvero infuocato, questa partita ci farà crescere. Sono stati bravi a sfruttare le transizioni e andavano bene in ripartenza. Gli errori del primo tempo sono stati colpa mia, perché con lo staff avevo preparato delle soluzioni che non però siamo riusciti a trovare. Nel secondo tempo, abbiamo modificato alcune cose e siamo andati meglio, per fortuna. Non rimprovero nulla ai ragazzi. I cambi ci hanno dato qualità. […] Se eravamo stanchi? Non è una questione di brillantezza: la squadra corre, va fortissimo, lo spirito c’è e la voglia anche. Hanno tutti un buonissimo minutaggio, cerchiamo di centellinare tutti quanti. Ci sono meriti degli avversari e anche demeriti miei, volevo sfruttare delle situazioni che però non abbiamo trovato.

Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

Sulle partite giocate e sulle prestazioni di Beltran e Parisi

Ho capito che in Conference dobbiamo mettere tutti qualcosa in più. Sotto il punto di vista dell’atteggiamento e dell’intensità troviamo squadre che ci affrontano come fosse la finale di Champions League, e questo ci deve far crescere. Ci servirà da lezione se vogliamo arrivare in fondo in questa coppa: serve di più, da tutti ma da me in primis. […] Parisi sta facendo molto bene. È un periodo che lo vedo davvero sul pezzo negli allenamenti, è un bravissimo ragazzo in cui credo tanto. Beltran ha fatto una buona partita, nel primo tempo per non siamo stati bravi a trovarlo bene. Nel secondo l’ho fatto venire più largo. Era stanco, ma a fine partita abbiamo scherzato. Mi ha detto che sta facendo praticamente tutti i ruoli ed è così: lo ringrazio, è generosissimo. Gli manca solo fare il portiere!

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

26 minuti ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

1 ora ago

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

3 ore ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

3 ore ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

3 ore ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

6 ore ago