Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua in merito alla partita terminata poco fa contro il Vitória SC a Guimaraes, che di fatto mette fine alla League Phase della UEFA Conference League:
Intanto vanno fatti i complimenti ai nostri avversari, affrontavamo una grande squadra. Nel loro stadio il clima è davvero infuocato, questa partita ci farà crescere. Sono stati bravi a sfruttare le transizioni e andavano bene in ripartenza. Gli errori del primo tempo sono stati colpa mia, perché con lo staff avevo preparato delle soluzioni che non però siamo riusciti a trovare. Nel secondo tempo, abbiamo modificato alcune cose e siamo andati meglio, per fortuna. Non rimprovero nulla ai ragazzi. I cambi ci hanno dato qualità. […] Se eravamo stanchi? Non è una questione di brillantezza: la squadra corre, va fortissimo, lo spirito c’è e la voglia anche. Hanno tutti un buonissimo minutaggio, cerchiamo di centellinare tutti quanti. Ci sono meriti degli avversari e anche demeriti miei, volevo sfruttare delle situazioni che però non abbiamo trovato.
Ho capito che in Conference dobbiamo mettere tutti qualcosa in più. Sotto il punto di vista dell’atteggiamento e dell’intensità troviamo squadre che ci affrontano come fosse la finale di Champions League, e questo ci deve far crescere. Ci servirà da lezione se vogliamo arrivare in fondo in questa coppa: serve di più, da tutti ma da me in primis. […] Parisi sta facendo molto bene. È un periodo che lo vedo davvero sul pezzo negli allenamenti, è un bravissimo ragazzo in cui credo tanto. Beltran ha fatto una buona partita, nel primo tempo per non siamo stati bravi a trovarlo bene. Nel secondo l’ho fatto venire più largo. Era stanco, ma a fine partita abbiamo scherzato. Mi ha detto che sta facendo praticamente tutti i ruoli ed è così: lo ringrazio, è generosissimo. Gli manca solo fare il portiere!
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…