L’allenatore dell‘Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato la vittoria contro la Fiorentina ai microfoni di Dazn.
Indubbiamente arrivavamo da due sconfitte diverse, a Milano l’avevamo compromessa subito mentre a Torino abbiamo avuto le nostre occasioni sprecando il rigore alla fine. Oggi era una sfida difficile, la Fiorentina ha cambiato tanti giocatori come noi ma abbiamo fatto una buona partita giocando con buon morale nonostante fossimo andati sotto due volte.
Molti dei nuovi sono arrivati da pochissimo e poi c’è stata la sosta di mezzo. Zaniolo si è allenato la prima settimana con noi, Cuadrado aveva una piccola distorsione alla caviglia altrimenti mi avrebbe fatto piacere buttarlo dentro. Sicuramente in questo momento mi affido a chi avevo perché la squadra ha bisogno di trovare meccanismi consolidati e stanno funzionando molto bene i tre davanti che infatti hanno segnato. Dietro continuiamo a prendere gol sui piazzati e ci lavoreremo, continueremo dunque a lavorare. Dobbiamo recuperare Zaniolo sennò rischiamo di essere corti avanti.
Se noti, sul primo l’unico che era rimasto in marcatura era Retegui, su questo Ruggeri fa una brutta diagonale e tiene in gioco Kean. Ma è chiaro che su questi palloni possiamo rimediare velocemente. Abbiamo già preso diversi gol così, ma credo che si possa rimediare velocemente nonostante ci cadiamo facilmente al momento
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…