Crosetto+e+Marcheschi+a+confronto+per+lo+Stadio+della+Viola
fiorentinaunocom
/news/520549731846/crosetto-e-marcheschi-a-confronto-per-lo-stadio-della-viola/amp/

Crosetto e Marcheschi a confronto per lo Stadio della Viola

Secondo quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina sogna il proprio stadio e i prossimi giorni saranno fondamentali per individuare lo spazio utile alla realizzazione. Questa tema diventa scottante se associato al ballottaggio elettorale e in tale occasione il candidato sindaco di centro-destra Eike Schmidt, Paolo Marcheschi, senatore di Fratelli d’Italia e il Ministro della Difesa Guido Crosetto, si sono incontrati a Roma.

Stadio Fiorentina

Stadio Viola, Le dichiarazioni di Schmidt

“Differentemente da quanto accade dall’altra parte, sono convinto che il sindaco di una grande città come Firenze, debba rapportarsi con il Governo con spirito collaborativo, anche a prescindere da eventuali affinità politiche. Ed è quello che farò. Si chiama senso delle istituzioni, che mi pare latiti tra le fila dei miei avversari”, spiega Schmidt prima di illustrare gli esiti dell’incontro.”

Schmidt sullo Stadio Viola

“Per quanto riguarda l’area dove far sorgere il nuovo stadio della Fiorentina, il Ministro Crosetto ci ha comunicato la sua totale disponibilità a valutare in tempi rapidi qualunque richiesta di approfondimento gli giunga dal futuro sindaco, a partire dalla Caserma Perotti, ma non solo. Nel territorio comunale di Firenze ci sono spazi di proprietà del Ministero della Difesa che aspettano di conoscere il loro futuro ed è sensato pensare di realizzare in una di queste un impianto moderno, secondo gli standard del ventunesimo secolo, adatto alle esigenze dei tifosi, funzionale alla crescita sportiva della Fiorentina e compatibile con la struttura urbana della città.”

Marcheschi sul Viola Park

“Fino ad ora l’amministrazione comunale non ha colpevolmente mai preso in considerazione queste ipotesi, facendo perdere opportunità alla città e ai tifosi, preferendo portare avanti operazioni immobiliari fallimentari e discutibili e progetti che non risolvono i problemi. Sono certo che con Eike sindaco si potranno realizzare quei progetti figli di una visione concreta di una Firenze rivolta al futuro. Il Viola Park è la dimostrazione che si può fare.”

Jacopo Maggi

Recent Posts

Fiorentina-Parma, tutto passa dalle fasce: ecco le idee di Vanoli

Contro il Parma, partita che la Fiorentina non può davvero permettersi di sbagliare, Vanoli dà…

2 ore ago

Serie A e il grande domino dei portieri, tanti big in movimento: anche la Fiorentina coinvolta

La Fiorentina sembra pronta a muoversi sul mercato in cerca di un nuovo portiere. Alcune…

4 ore ago

Nicolussi pronto per sfidare il suo passato. E intanto elogia Cuesta: “Allenatore con idee. Mi trovo benissimo”

Hans Nicolussi Caviglia è passato al Parma in questo mercato di gennaio. Con la Fiorentina…

5 ore ago

Big Serie A trema: “Ci sono squadre che si muovono per lui, anche il Real”. La rivelazione sul futuro dell’allenatore

Il noto giornalista Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport ha parlato del momento…

6 ore ago

Paratici presente al Viola Park durante la riunione tecnica: il motivo

La sfida tra Fiorentina e Parma rappresenta un passaggio cruciale nella corsa salvezza. A questo…

7 ore ago

Designazioni arbitrali Serie A 28° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Fiorentina-Parma

L’AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

7 ore ago