Robin Gosens è senza dubbio uno degli acquisti più azzeccati della massiccia campagna acquisti estiva messa in atto dalla Fiorentina di Raffaele Palladino e Daniele Pradè. L’allenatore sembra già convinto di volere a tutti i costi il riscatto del calciatore dall’Union Berlino, così come – a quanto pare – Rocco Commisso:
Stando al Corriere dello Sport, infatti, lo stesso presidente della Fiorentina avrebbe promesso al giocatore e al suo entourage che verrà esercitato il riscatto nei confronti dell’Union Berlino anche in caso di mancata qualificazione alle coppe europee il prossimo anno: l’accordo con i tedeschi prevede l’obbligo di riscatto (7,5 milioni di euro) al raggiungimento della qualificazione in Europa o al conseguimento del 60% delle presenze stagionali della squadra da parte del giocatore. In ogni caso, anche se non dovessero verificarsi queste due condizioni, la Viola si impegnerà nel trovare un accordo per portarlo definitivamente a Firenze.
Firenze è letteralmente un museo a cielo aperto, puoi vedere cultura e arte in ogni angolo della città! La cucina, poi, è deliziosa: il pane non salato, l’olio, la carne, il Chianti… Qui in Italia ho vissuto i momenti più belli di tutta la mia carriera. All’Atalanta sono diventato grande quando nessuno mi conosceva, sono cresciuto tantissimo, poi all’Inter ho sviluppato la mentalità vincente. Non sempre va tutto bene, però, e si deve essere bravi a gestire la pressione: a Berlino ebbi una crisi mentale e la mia famiglia non si sentiva più a casa. Siamo esseri umani, e come tali abbiamo le nostre fragilità e le nostre imperfezioni.
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…