Gosens%2C+riscatto+anche+senza+qualificazione+in+Europa%3F+La+promessa+di+Commisso
fiorentinaunocom
/news/520642006534/gosens-riscatto-anche-senza-qualificazione-in-europa-la-promessa-di-commisso/amp/

Gosens, riscatto anche senza qualificazione in Europa? La promessa di Commisso

Robin Gosens è senza dubbio uno degli acquisti più azzeccati della massiccia campagna acquisti estiva messa in atto dalla Fiorentina di Raffaele Palladino e Daniele Pradè. L’allenatore sembra già convinto di volere a tutti i costi il riscatto del calciatore dall’Union Berlino, così come – a quanto pare – Rocco Commisso

Commisso giura: Gosens riscattato anche senza Europa

Stando al Corriere dello Sport, infatti, lo stesso presidente della Fiorentina avrebbe promesso al giocatore e al suo entourage che verrà esercitato il riscatto nei confronti dell’Union Berlino anche in caso di mancata qualificazione alle coppe europee il prossimo anno: l’accordo con i tedeschi prevede l’obbligo di riscatto (7,5 milioni di euro) al raggiungimento della qualificazione in Europa o al conseguimento del 60% delle presenze stagionali della squadra da parte del giocatore. In ogni caso, anche se non dovessero verificarsi queste due condizioni, la Viola si impegnerà nel trovare un accordo per portarlo definitivamente a Firenze.

Commisso Viola Park (ph. G.Morini)

L’ex Atalanta racconta il suo passato

Firenze è letteralmente un museo a cielo aperto, puoi vedere cultura e arte in ogni angolo della città! La cucina, poi, è deliziosa: il pane non salato, l’olio, la carne, il Chianti… Qui in Italia ho vissuto i momenti più belli di tutta la mia carriera. All’Atalanta sono diventato grande quando nessuno mi conosceva, sono cresciuto tantissimo, poi all’Inter ho sviluppato la mentalità vincente. Non sempre va tutto bene, però, e si deve essere bravi a gestire la pressione: a Berlino ebbi una crisi mentale e la mia famiglia non si sentiva più a casa. Siamo esseri umani, e come tali abbiamo le nostre fragilità e le nostre imperfezioni.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conference League, come stanno le avversarie della Fiorentina: perdono sia Dynamo Kiev che Lausanne-Sport

La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…

11 ore ago

Fiorentina tra blocco del mercato e mistero: cosa sta succedendo davvero

La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…

13 ore ago

2 punti di penalizzazione, ufficiale: cambia la classifica della Juventus

Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…

14 ore ago

Fiorentina, torna la tempesta dopo la quiete: la reazione di Gosens in tribuna dice tutto

Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…

16 ore ago

Il Franchi si spegne: Fiorentina sconfitta e sommersa dai fischi

Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…

17 ore ago

Atalanta-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…

19 ore ago