Nuovo logo stemma Fiorentina ACF giglio
Nuovo logo stemma Fiorentina ACF giglio

La prossima estate in casa Fiorentina ci sarà una vera e propria rivoluzione. La società gigliata volge quindi lo sguardo al mercato estivo che aprirà i battenti il 30 giugno. Oggi il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha proposto una serie di nomi che la società di Rocco Commisso potrebbe prendere in considerazione.

Commisso in conferenza

I nomi accostati alla Fiorentina

Spunta il nome di Rui Silva per la porta viola; il classe ‘94, titolare del Betis e cercato anche da Ajax, Nottingham Forest, Porto ed Everton è stato infatti accostato alla Fiorentina in diverse occasioni. In difesa, invece, altre al nome di Alberto Dossena del Cagliari, è venuto fuori anche quello del giovanissimo Juan Gimenez del Rosario Central. Per la linea mediana gli obiettvi potrebbero essere Ibrahima Sissoko, che sta per lasciare lo Strasburgo, ed Equi Fernandez, argentino classe 2002 del Boca Juniors. Per l’attacco torna l'opzione Boulaye Dia. Ricordiamo che l'anno scorso il tecnico Vincenzo Italiano non approvò il suo arrivo, quindi le trattative con la Salernitana non proseguirono.

Ecco chi lascerà la Fiorentina

Per quanto riguarda l'attacco, sono nell'aria le cessioni di Nico Gonzalez e di Nzola. Quasi certamente Arthur lascerà la Fiorentina per tornare alla Juventus e lo stesso potrebbe accadere con Maxime Lopez, che quindi farebbe rientro al Sassuolo. Dubbi, forti dubbi, anche sul futuro di Belotti, in prestito secco dalla Roma. Per quanto riguarda Faraoni e il Verona, invece, si può optare per il riscatto. Mentre l'esperienza di Gaetano Castrovilli con l'ACF è certamente giunta al termine, dal momento che il rinnovo non è stato in nessun modo valutato dalla società di Rocco Commisso assieme all'entourage del giocatore pugliese. Per Duncan poi resta l'opzione del prolungamento. Dubbi anche su Bonaventura e Kouamé.

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Fiorentina-Genoa, il Franchi si riempie: ecco il numero nel settore ospiti

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi