La prossima estate in casa Fiorentina ci sarà una vera e propria rivoluzione. La società gigliata volge quindi lo sguardo al mercato estivo che aprirà i battenti il 30 giugno. Oggi il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha proposto una serie di nomi che la società di Rocco Commisso potrebbe prendere in considerazione.
Spunta il nome di Rui Silva per la porta viola; il classe ‘94, titolare del Betis e cercato anche da Ajax, Nottingham Forest, Porto ed Everton è stato infatti accostato alla Fiorentina in diverse occasioni. In difesa, invece, altre al nome di Alberto Dossena del Cagliari, è venuto fuori anche quello del giovanissimo Juan Gimenez del Rosario Central. Per la linea mediana gli obiettvi potrebbero essere Ibrahima Sissoko, che sta per lasciare lo Strasburgo, ed Equi Fernandez, argentino classe 2002 del Boca Juniors. Per l’attacco torna l’opzione Boulaye Dia. Ricordiamo che l’anno scorso il tecnico Vincenzo Italiano non approvò il suo arrivo, quindi le trattative con la Salernitana non proseguirono.
Per quanto riguarda l’attacco, sono nell’aria le cessioni di Nico Gonzalez e di Nzola. Quasi certamente Arthur lascerà la Fiorentina per tornare alla Juventus e lo stesso potrebbe accadere con Maxime Lopez, che quindi farebbe rientro al Sassuolo. Dubbi, forti dubbi, anche sul futuro di Belotti, in prestito secco dalla Roma. Per quanto riguarda Faraoni e il Verona, invece, si può optare per il riscatto. Mentre l’esperienza di Gaetano Castrovilli con l’ACF è certamente giunta al termine, dal momento che il rinnovo non è stato in nessun modo valutato dalla società di Rocco Commisso assieme all’entourage del giocatore pugliese. Per Duncan poi resta l’opzione del prolungamento. Dubbi anche su Bonaventura e Kouamé.
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…