Una sola vittoria per la Fiorentina da quando sulla panchina viola si è messo a sedere Cesare Prandelli. Con il tecnico di Orzinuovi in sella, la formazione gigliata ha conquistato sette punti in otto partite, quindi la media è inferiore rispetto al punto a partita (andamento lento). Il Cagliari è in grossa difficoltà: non vince dalla settima giornata, ha perso le ultime tre gare e ha portato a casa solo 4 punti nelle ultime nove partite.
A Firenze comanda la Fiorentina: sono solo 5 le vittorie dei sardi in 40 precedenti. Anche se l’ultima affermazione rossoblu non è molto datata, anzi. Si parla dell’1-0 ottenuto dal Cagliari il 13 maggio 2018 (gol di Pavoletti) che di fatto mise i viola fuori dalla lotta per ottenere un piazzamento in Europa League. Invece i sardi con quel successo conquistarono in pratica la salvezza.
Contributo pressoché nullo dalla panchina. Fiorentina e Cagliari non hanno reti realizzate da parte di giocatori entrati a partita in corso. Così come Crotone e Parma. Iachini e Prandelli da una parte, Di Francesco dall’altra, non sono riusciti ancora a cambiar il corso dei match inserendo forza nuove in campo.
TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E B) 27 vittorie Fiorentina 8 pareggi 5 vittorie Cagliari 69 gol fatti Fiorentina 28 gol fatti Cagliari
LA PRIMA SFIDA A FIRENZE 1964/1965 Serie A Fiorentina vs Cagliari 2-0 L’ULTIMA SFIDA A FIRENZE 2019/2020 Serie A Fiorentina vs Cagliari 0-0
La Fiorentina di Paolo Vanoli sfiderà la compagine svizzera del Lausanne-Sport il prossimo 18 dicembre…
Il Sassuolo prepara la sfida di domani pomeriggio contro la Fiorentina di Paolo Vanoli al…
La Fiorentina affronterà domani pomeriggio il Sassuolo di Fabio Grosso al Mapei Stadium, in un…
La Fiorentina guarda in casa Juventus nella speranza di trovare un'occasione di mercato che può…
L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli si è presentato in conferenza stampa dal Viola Park di…
La Fiorentina è alla ricerca della strada da intraprendere per uscire dalla zona rossa della…