Pioli vs Conte: il bilancio tra i due, il primo non batte il secondo dal 2020 in Serie A
Il Corriere Fiorentino questa mattina propone tra le sue pagine alcune statistiche sul confronto tra Stefano Pioli ed Antonio Conte

Pioli vs Conte: sfida tra tecnici scudettati
Il Corriere Fiorentino questa mattina si sofferma su alcune statistiche dei due tecnici Stefano Pioli ed Antonio Conte verso la sfida del Franchi tra Fiorentina e Napoli. Sarà un confronto tra due dei quattro allenatori presenti oggi sulle panchine di Serie A che hanno già vinto almeno uno scudetto nel nostro campionato (gli altri due sono Allegri e Sarri).
Il tecnico viola è stato scelto dalla società gigliata per provare ad alzare definitivamente l'asticella e riportare a Firenze un trofeo che manca dal lontano 2001. Pioli col Milan ha vinto uno scudetto e disputato una semifinale di Champions League. I precedenti contro il tecnico partenopeo tuttavia non sono favorevoli.

I precedenti tra Pioli e Conte
Il bilancio attuale tra Pioli e Conte parla a favore del secondo: Pioli ha infatti vinto in 13 gare contro il collega appena 2 volte, perdendone 7 e pareggiando in 4 circostanze. Solo contro Allegri lo score è peggiore in Serie A (15 sconfitte in 23 confronti).
L'ultimo successo di Pioli in Serie A contro Conte è datato 17 ottobre 2020 in un Inter-Milan terminato 1-2 in favore dei rossoneri. Guardando invece all'Europa l'ultimo precedente a favore di Pioli contro Conte, sempre quando il mister guidava il Milan, risale alla stagione 2022-2023 quando i rossoneri eliminarono in Champions League il Tottenham con un 1-0 a San Siro e uno 0-0 a Londra.