La Fiorentina parteciperà alla prossima Conference League, per la terza edizione consecutiva. La Viola comincerà il proprio percorso europeo coi play off, programmati il 22 e il 29 agosto. Di seguito il programma della squadra di Raffaele Palladino.
La Fiorentina è stata inserita dalla UEFA nel “percorso delle piazzate”, gli uomini di Palladino tenteranno di accedere alla competizione continentale insieme ad altre 37 squadre. Il sorteggio delle 19 partite dei play-off si terrà lunedì 5 agosto, ma solo il 15 agosto, con la conclusione del terzo turno di qualificazione, sarà noto il nome dell’avversaria della Viola.
Al momento, soltanto la Fiorentina ed il Chelsea saranno teste di serie nella competizione europea, quindi saranno escluse dalla “categoria” l’Heidenheim, Real Betis e Lens.
Successivamente al 1° agosto, una volta terminate tutte le gare del 2° turno di qualificazione, molte squadre potrebbero conoscere il loro status per i sorteggi dei play-off della Conference League.
A Nyon, il 18 e 19 giugno, sono stati sorteggiati gli incontri del primo e del secondo turno di qualificazione alla fase finale della Conference League. Nel primo turno si sfideranno 50 squadre, reputate di livello inferiore. Nel secondo turno, tra le 98 partecipanti, potranno entrare in scena squadre più competitive, utili alla Fiorentina in termini play-off.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…