Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto a Radio Bruno, Benedetto Ferrara ha parlato del momento di forma della Fiorentina di Italiano e delle sue reali possibilità di permanenza a Firenze, nonostante le rassicurazioni di Joe Barone e di Rocco Commisso. Per il giornalista, l'addio del tecnico è tutt'altro che inverosimile. 

“Parole di circostanza di Barone”

Queste le sue parole: “A Bologna ha vinto una squadra motivata, costruita da un vero direttore sportivo, con un allenatore che sa davvero fare calcio. La Fiorentina ha perso tutto l'entusiasmo. Inoltre, hai due cardini della squadra che non sono tuoi, cioè Arthur che è della Juventus e Bonaventura che andrà via. Italiano? Al di là delle dichiarazioni di Barone, qualche dubbio sul suo futuro c'è.”

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina
Joe Barone, direttore generale della Fiorentina

Le parole di Marchini su Bologna-Fiorentina

"Ha vinto la squadra che ha giocato meglio. La Fiorentina invece è in difficoltà mentale e fisica. Il Bologna ha continuità di rendimento mentre i viola sono su un'altalena. La rosa della Fiorentina in questo momento è superiore ma dal punto di vista dei risultati sta meglio il Bologna. La Fiorentina sta pagando la difficoltà di Nico, Arthur e Bonaventura. Si è visto un divario tra le due squadre clamoroso, pur sapendo che la rosa viola resta migliore. Ora serve tranquillità perché la stagione è ancora lunga e gli obiettivi sono tanti. Italiano sta affrontando il periodo più difficile della sua carriera. Non credo che Italiano sia rimasto senza idee, mi sembra più che altro che sia rimasto senza giocatori. I risultati arrivavano soprattutto quando Bonaventura e Nico facevano girare la squadra. Il calendario della Fiorentina sarà sicuramente stimolante, ma soprattutto difficile."

Corsi: "Forse Nzola non è all'altezza della Fiorentina"
Maccarone: "Niente drammi, la Fiorentina si riprenderà"

💬 Commenti