PAGELLE+F1%2C+JUVE-FIO+0-1%3A+L%26%238217%3Bespulsione+di+Milenkovic+fa+svoltare+la+gara+a+favore+della+Juve
fiorentinaunocom
/news/521736719878/pagelle-f1-juve-fio-0-1-l-espulsione-di-milenkovic-fa-svoltare-la-gara-a-favore-della-juve/amp/

PAGELLE F1, JUVE-FIO 0-1: L’espulsione di Milenkovic fa svoltare la gara a favore della Juve

I nostri giudizi su Juventus-Fiorentina

Terracciano 6: Con un occhio solo, ma fa buona guardia. Sul gol non colpevole: la deviazione di Biraghi non gli permette di intervenire.

Odriozola 6: Anche lui indeciso inizialmente, ma la sua abnegazione difensiva e le sue accelerazioni sulla fascia gli garantiscono la sufficienza.

Milenkovic 5: Il serbo troppo irruento nella marcatura a uomo. L’eccessiva aggressività gli costa il rosso. Lascia la propria squadra in inferiorità numerica, facendo diventare complicata una partita sempre sul filo.

Quarta 6.5: L’argentino è partito con qualche indecisione e una ammonizione. Ma la sua prestazione è andata in crescendo. Della difesa viola il migliore.

Biraghi 5.5: Inizialmente il capitano della Fiorentina era partito bene, ma la fase difensiva non è il suo forte e si è visto. Sul gol di Cuadrado poteva fare sicuramente meglio.

Bonaventura 6: La sua esperienza si fa sentire in mezzo al campo. Non incide nelle manovre offensive, ma coi suoi posizionamenti e coi suoi palloni recuperati aiuta la propria squadra a creare anche superiorità numerica nella sua zona di campo. SOST. DA Duncan s.v.

Torreira 6: Smista i palloni in mezzo al campo con la tranquillità che lo contraddistingue. Ma non disdegna di usare il fisico, anche se i centimetri non sono dalla sua parte. Coraggioso e intelligente, gestisce i ritmi del gioco. SOST. DA Amrabat s.v.

Castrovilli 5.5: Dal numero 10 della Fiorentina ci si attendeva qualcosa di più. Il suo cambio di passo e le sue giocate non hanno inciso come al solito. SOST DA Nastasic s.v.

Callejon 6: Qualche cross e buona giocata. Non ha inciso molto, ma ha svolto il suo compito. Sufficiente. SOST. DA Igor s.v.

Saponara 6: Il cervello dell’attacco. Regista avanzato. Pennella palloni ponderati, calibrati col suo destro elegante. Buona la sua prova nell’attacco viola. SOST. DA Sottil s.v.

Vlahovic 5.5: Combatte, ma non sposta gli equilibri. Non incide sulla partita.

 

Italiano 6: Cambi azzeccati. Buona lettura della partita. Peccato per l’espulsione di Milenkovic e per il risultato finale. La sua Fiorentina aveva espresso un buon gioco.

Manuel Cordero

Recent Posts

Festival di Sanremo, quote e favoriti: Serena Brancale davanti a tutti

Il Festival di Sanremo di Carlo Conti entra nel vivo e, come ogni anno, insieme alle…

2 ore ago

“La Fiorentina è tornata grazie al mercato. Nazionale? Con questo Kean sono ottimista”: l’analisi del momento viola

Moise Kean può diventare l’arma in più della Fiorentina in questo momento chiave della stagione.…

3 ore ago

Il futuro di Kean è legato all’ex Juve: l’indiscrezione di mercato che fa tremare i tifosi

Il futuro di Moise Kean questa estate potrebbe essere lontano da Firenze. L’attaccante è finito…

3 ore ago

Report medico, infortunio muscolare e lungo stop: salta Udinese-Fiorentina

Nuovo stop in casa Udinese, che dovrà fare a meno per qualche settimana del suo…

5 ore ago

Serie A, i numeri premiano l’Udinese e condannano Pisa e Verona: ecco quanti punti servono alla Viola per salvarsi

La Serie A entra nella fase decisiva e i numeri iniziano a delineare scenari sempre…

5 ore ago

Allenamento di rifinitura per Fiorentina-Jagiellonia: ecco le ultime novità dal Viola Park

La Fiorentina rifinisce gli ultimi dettagli in vista della sfida di domani al Franchi alle…

6 ore ago