I nostri giudizi su Juventus-Fiorentina
Terracciano 6: Con un occhio solo, ma fa buona guardia. Sul gol non colpevole: la deviazione di Biraghi non gli permette di intervenire.
Odriozola 6: Anche lui indeciso inizialmente, ma la sua abnegazione difensiva e le sue accelerazioni sulla fascia gli garantiscono la sufficienza.
Milenkovic 5: Il serbo troppo irruento nella marcatura a uomo. L’eccessiva aggressività gli costa il rosso. Lascia la propria squadra in inferiorità numerica, facendo diventare complicata una partita sempre sul filo.
Quarta 6.5: L’argentino è partito con qualche indecisione e una ammonizione. Ma la sua prestazione è andata in crescendo. Della difesa viola il migliore.
Biraghi 5.5: Inizialmente il capitano della Fiorentina era partito bene, ma la fase difensiva non è il suo forte e si è visto. Sul gol di Cuadrado poteva fare sicuramente meglio.
Bonaventura 6: La sua esperienza si fa sentire in mezzo al campo. Non incide nelle manovre offensive, ma coi suoi posizionamenti e coi suoi palloni recuperati aiuta la propria squadra a creare anche superiorità numerica nella sua zona di campo. SOST. DA Duncan s.v.
Torreira 6: Smista i palloni in mezzo al campo con la tranquillità che lo contraddistingue. Ma non disdegna di usare il fisico, anche se i centimetri non sono dalla sua parte. Coraggioso e intelligente, gestisce i ritmi del gioco. SOST. DA Amrabat s.v.
Castrovilli 5.5: Dal numero 10 della Fiorentina ci si attendeva qualcosa di più. Il suo cambio di passo e le sue giocate non hanno inciso come al solito. SOST DA Nastasic s.v.
Callejon 6: Qualche cross e buona giocata. Non ha inciso molto, ma ha svolto il suo compito. Sufficiente. SOST. DA Igor s.v.
Saponara 6: Il cervello dell’attacco. Regista avanzato. Pennella palloni ponderati, calibrati col suo destro elegante. Buona la sua prova nell’attacco viola. SOST. DA Sottil s.v.
Vlahovic 5.5: Combatte, ma non sposta gli equilibri. Non incide sulla partita.
Italiano 6: Cambi azzeccati. Buona lettura della partita. Peccato per l’espulsione di Milenkovic e per il risultato finale. La sua Fiorentina aveva espresso un buon gioco.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…