Foto IG @felidalbello
Foto IG @felidalbello

Felipe Dal Bello, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno toccando diversi argomenti e parlando di alcuni singoli viola.

Queste le sue parole: Per la struttura fisica ci mette un po' per mettersi in condizione. Ma ad un giocatore forte come lui basta una o due partite. Ma sulla fase difensiva la Fiorentina è messa bene. Tutti sanno cosa fare, c'è un identità. Quando si hanno dei difensori così fisici, anche una palla scomoda diventa prendibile con la pressione. Da Cabral in giù tutti pressano molto e danno una mano. Mandragora non si nota tanto, ma è molto importante per la squadra, va bene in pressione su tutti. Amrabat se sta bene è un cagnaccio, aiuta tanto i difensori. Il gruppo ha trovato la quadra. Igor io ci ho giocato assieme, ed è un ragazzo d'oro. Ascolta e vuole sempre migliorare”.

Sui due brasiliani: Dodò mi aveva già impressionato, col Milan è stato impressionante, spingeva sempre. Cabral lo conoscevo meno, ma fa davvero reparto da solo. Entrambi si sono dovuti adattare, e ci hanno messo un po'”.

Bayern 2010: "Ogni tanto rivedo le immagini dell'andata. Con io a terra davanti a Frey, ma al tempo le squadre più forti dovevano andare avanti. In più al ritorno vincemmo. Fu davvero un furto"

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Clamoroso in Conference League, 3 gol in 3 minuti per Gif Orban: nuovo record

💬 Commenti