Udinese%3A+la+famiglia+Pozzo+cede+il+club+dopo+39+anni
fiorentinaunocom
/news/522185510406/udinese-la-famiglia-pozzo-cede-il-club-dopo-39-anni/amp/

Udinese: la famiglia Pozzo cede il club dopo 39 anni

Una notizia che ha il sapore del terremoto sta scuotendo dalle fondamenta l’ambiente dell’Udinese, lasciando i tifosi in un misto di incredulità e fermento.

La cessione

Dopo ben 39 anni di gestione ininterrotta, la storica famiglia Pozzo avrebbe infatti deciso di cedere la proprietà del club friulano a un gruppo di investitori stranieri ancora ignoti, per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 150 milioni di euro. La notizia ha rapidamente fatto il giro del web e della stampa sportiva, trovando conferme anche da fonti vicine alla società bianconera. Sebbene i vertici del club, interpellati dall’ANSA, abbiano scelto di non commentare la clamorosa notizia, l’attesa è palpabile per un annuncio ufficiale che, si presume, arriverà nelle prossime ore. Questo comunicato dovrebbe finalmente svelare il nome del nuovo proprietario, che, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe un fondo d’investimento con sede negli Stati Uniti.

Curva Nord Udinese (Photo by Timothy Rogers/Getty Images) via OneFootball

Uno sguardo al passato

L’era Pozzo, iniziata nel lontano 1986, è stata un periodo di profonda trasformazione per l’Udinese, che da piccola realtà provinciale è riuscita a imporsi nel panorama calcistico italiano e, a tratti, anche europeo. Sotto la loro guida, il club ha costruito un modello di business basato sulla scoperta e valorizzazione di giovani talenti, divenendo un esempio di sostenibilità economica nel calcio italiano. L’addio dopo quasi quattro decenni segna la fine di un’epoca e l’inizio di un nuovo capitolo, le cui pagine sono ancora tutte da scrivere. I tifosi ora si interrogano sul futuro, sulle ambizioni e sulle strategie che i nuovi proprietari vorranno imprimere al club. Quali saranno le prime mosse di questo misterioso fondo americano e come cambierà il volto dell’Udinese sotto la nuova gestione? La curiosità è alle stelle.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Alcaraz-Sinner, il commovente scambio di messaggi

La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…

11 ore ago

L’ex bomber della Serie A appende gli scarpini al chiodo, ufficiale il ritiro

È arrivato il momento di dire basta. Dopo anni trascorsi sui campi di calcio, tra…

16 ore ago

Fiorentina, ecco i convocati per il Genoa: la lista completa di Vanoli

La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Genoa con l'obiettivo di ripartire nel migliore…

16 ore ago

Vanoli in conferenza: “I nazionali sono rientrati in buone condizioni. La partita più importante è quella dopo una sosta così lunga”

Alle ore 14:00 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…

17 ore ago

Occhio Fiorentina, l’Inter piomba sul grande obiettivo viola a zero

C'è un nome che, dopo essere rimasto sullo sfondo per diverso tempo, è tornato a…

18 ore ago

Il Liverpool spaventa la Fiorentina: occhi sulla stella viola

Il calciatore si è preso la scena e, dopo le ultime prestazioni, il suo nome…

20 ore ago