Bove%2C+rompe+il+silenzio+con+una+lettera%3A+%26%238220%3BGrazie+a+tutti+per+l%26%238217%3Baffetto%2C+ci+vediamo+presto%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/522361671174/bove-rompe-il-silenzio-con-una-lettera-grazie-a-tutti-per-l-affetto-ci-vediamo-presto/amp/

Bove, rompe il silenzio con una lettera: “Grazie a tutti per l’affetto, ci vediamo presto…”

Dopo due settimane dal malore che l’ha colpito durante Fiorentina-Inter, Edoardo Bove è ricomparso sui social ringraziando tutti con una lettera.

I ringraziamenti

Vuole ringraziare tutti per l’affetto e lo fa con una lettera sul suo profilo Instagram. Così Edoardo Bove rompe il silenzio a due settimane dal brutto accaduto che l’ha colpito in Fiorentina-Inter. Di seguito la lettera pubblicata dal giocatore.

Edoardo Bove

La lettera di Bove sui social

“Ciao a tutti, in questi giorni difficili ho avuto modo di pensare molto. Seppur la condivisione sui social non sia nella mia natura, vorrei esternare un pensiero che mi ha colpito nel profondo. 

Lo spiacevole episodio avvenuto durante Fiorentina-Inter, mi ha dimostrato, ancor più di quanto pensassi, che il calcio è molto più di una partita, di un campionato, o di una carriera. 

Il calcio è una comunità di persone, legate dalla stessa passione, che condividono momenti di gioia, commozione, rabbia, delusione e sofferenza. Proprio in questi momenti mi rendo conto di quanto questo sport sia genuino, di quanto, al dì la dei risultati, della competizione o della concorrenza siamo tutti uniti. Uniti da un legame che a maggior ragione, una volta creato, si rafforza nei momenti di difficoltà, diventando quasi indissolubile.

Un legame che ti trasmette amore ed emozioni difficili da spiegare. Un legame che ti da la forza di superare qualsiasi ostacolo. Ne parlo perché l’ho vissuto sulla mia pelle in questi giorni: L’affetto che ho ricevuto, il calore dei tifosi, il supporto da parte dei compagni e degli avversari, la vicinanza di TUTTO il mondo del calcio è stato un qualcosa che mi ha dato una forza ed un coraggio incredibili. Mi sono sentito circondato da un’energia positiva che mi ha permesso di rimanere tranquillo, di non sentire la solitudine che spesso è presente in questo tipo di difficoltà. Per questo motivo, vorrei che tutti ci impegnassimo a non dimenticare la vera essenza del nostro sport, a non lasciarci offuscare troppo dal suo lato commerciale e a non dare per scontato il suo spirito autentico. Perché nonostante tutto, quello che è successo domenica è la testimonianza della parte genuina del calcio: quella che si nutre di emozioni vere, di storie personali e di un forte legame tra chi gioca e chi tifa. 

Detto questo, sono veramente grato di appartenere a questo mondo e vi ringrazio dal profondo del cuore per l’affetto e la vicinanza che mi avete dimostrato! Io sto bene e questa è la cosa più importante! Ci vediamo presto… In Campo! Edo”

Gaia Turati

Recent Posts

Serie A, sul podio atletico c’è anche la Fiorentina: ecco i numeri

La stagione della Fiorentina ha lasciato diversi segnali impossibili da scartare, sia in negativo che…

40 minuti ago

Al Milan non lo vogliono più, la Fiorentina pensa al colpo in prestito

La Fiorentina sta iniziando a ragionare con attenzione sulle corsie esterne in vista della prossima…

1 ora ago

Mercato Fiorentina, l’indizio apre la pista di mercato: tifosi sorpresi

Il futuro di alcuni protagonisti della Fiorentina continua a far discutere tifosi e addetti ai…

1 ora ago

Panchina Fiorentina, arrivano conferme importanti: le ultime

La ricerca del nuovo allenatore continua a tenere banco in casa Fiorentina. Dopo settimane di…

2 ore ago

Salutata l’Inter, è pronto ad una nuova avventura: la Fiorentina riflette sul colpo a zero

Salutata l’esperienza con l’Inter, il futuro di un giocatore potrebbe nuovamente intrecciarsi con la Serie…

3 ore ago

Paratici prepara la rivoluzione viola, la lista delle uscite è lunghissima: tutti i nomi

Una delle situazioni che Fabio Paratici dovrà risolvere nella sua prima estate come dirigente della…

4 ore ago