Itakura%2C+niente+Fiorentina%3A+%C3%A8+fatta+con+l%26%238217%3BAjax%21+Le+cifre
fiorentinaunocom
/news/522588163590/itakura-niente-fiorentina-e-fatta-con-l-ajax-le-cifre/amp/

Itakura, niente Fiorentina: è fatta con l’Ajax! Le cifre

Nelle proprie pagine odierne, tuttomercatoweb rende noto il trasferimento di Ko Itakura dal Borussia Moenchengladbach all’Ajax, storico club della Eredivisie: 

Niente Fiorentina per Itakura: giocherà all’Ajax

L’Ajax rinforza il reparto difensivo con un innesto di spessore internazionale. Il club olandese ha ufficializzato tramite i propri canali social l’ingaggio di Ko Itakura, centrale giapponese in arrivo dal Borussia Mönchengladbach. L’operazione è stata chiusa – aggiunge De Telegraaf – per circa 11 milioni di euro, con il calciatore che ha firmato un contratto quadriennale con opzione per una quinta stagione. 

Ko Itakura (Photo by Stuart Franklin/Getty Images via One Football)

La Fiorentina ci aveva provato ma poi nulla di fatto

Nonostante l’interesse concreto di diversi club europei, su tutti Fiorentina, Eintracht Francoforte e Feyenoord, i Lancieri hanno dimostrato determinazione e sono riusciti a convincere il giocatore con un progetto tecnico chiaro e competitivo. Proprio la Viola aveva provato il sorpasso negli ultimi giorni, ma il calciatore è sempre stato orientato a vestire la maglia dell’Ajax.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Allegri in Nazionale, l’annuncio gela i tifosi del Milan

Il futuro della panchina della Nazionale resta avvolto dall’incertezza. Dopo le recenti delusioni, la FIGC…

1 ora ago

Ahi Musetti, il ko costa caro: crollo in classifica ATP

Brutta battuta d’arresto per Lorenzo Musetti, che dopo una sconfitta pesante vede peggiorare la propria…

12 ore ago

Serie A, la classifica parla: le retrocessioni si avvicinano

La corsa salvezza entra nel vivo e, con la 35ª giornata alle porte, i primi…

15 ore ago

Ndour (Sky): “Non abbiamo mai avuto paura di retrocedere, meritiamo la salvezza”

La sfida tra la Roma e la Fiorentina si avvicina sempre di più. Si avvicina…

16 ore ago

Fiorentina, allarme Kean: il comunicato della società

La Fiorentina ha appena comunicato che Moise Kean ha ottenuto un permesso per motivi familiari,…

16 ore ago

Roma-Fiorentina passa per i suoi gol: all’attacco del record

Nel posticipo di lunedì sera della 35ª giornata di Serie A tra Roma e Fiorentina,…

16 ore ago