La Nazione si concentra sul futuro della panchina viola e chi potrebbe arrivare nel post Italiano.
Davanti a tutti c’è Alberto Aquilani, il predestinato, come lo chiamano i dirigenti viola. A Firenze il tecnico del Pisa ha tanti estimatori. Pradè e Burdisso in primis, con Joe Barone aveva instaurato un rapporto familiare. Per anni alla guida della Primavera, sa lavorare con i giovani e si ispira a De Zerbi del quale è molto amico.
Voci e occhi anche su Raffaele Palladino, che bene ha fatto da quando Galliani lo ha promosso al Monza. E’ chiacchierato anche in ottica Bologna per il dopo Thiago Motta. E poi Alberto Gilardino (atteso lunedì al ‘Franchi’ da avversario), anche lui con il fascino dell’ex viola e con un buon campionato all’attivo. Infine De Rossi che però si aggiungerebbe solo nel caso di una fumata nera a fine stagione con la Roma.
I Friedkin non hanno fatto ancora nessun passo in avanti per il rinnovo di De Rossi nonostante gli ottimi risultati, ultimo quello della vittoria nel derby contro la Lazio per 1-0. Le sue idee di calcio tuttavia cominciano a convincere molte squadre e tra queste in Italia ci pensano la Fiorentina come sostituto di Vincenzo Italiano e il Bologna se Thiago Motta dovesse lasciare a fine stagione. Anche in Europa il suo è un profilo che piace, in particolare in Premier League al Brighton che lo valuta se dovesse lasciare la panchina l’ex Sassuolo Roberto De Zerbi e il Newcastle.
La Roma si prepara a vivere settimane decisive, tra cambiamenti imminenti e scelte strategiche che…
Al Franchi domani andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Sassuolo. Tra novità e…
La Fiorentina di scena domani al Franchi si gioca la matematica salvezza contro il Sassuolo.…
Fiorentina che si avvicina lentamente alla fine di un campionato decisamente difficile. Dopo la sfida…
La Fiorentina ha deciso di tracciare una linea chiara per il proprio futuro. Una linea…
Il futuro di Ivan Provedel potrebbe essere lontano dalla Lazio. Il portiere biancoceleste, protagonista nelle…